Avvocato Leda Rita Corrado a Genova

Leda Rita Corrado

Avvocato Tributarista Cassazionista


Informazioni generali

Lo Studio Legale e Tributario dell’avvocato Leda Rita Corrado ha sede nel centro di Genova e opera su tutto il territorio nazionale. L’attività professionale, indirizzata a imprese e privati, è finalizzata ad assicurare il pieno soddisfacimento delle esigenze del Cliente precipuamente nei campi del diritto tributario e del diritto penale tributario, nonché nei settori attigui del diritto civile, del diritto commerciale e del diritto fallimentare.

Esperienza


Diritto tributario

I Clienti possono essere difesi sia nelle attività giudiziali nanti il Giudice tributario (Commissione Tributaria Provinciale e Commissione Tributaria Regionale), l’Autorità giudiziaria ordinaria (Giudice di Pace, Tribunale e Corte d'Appello) e l’Autorità giudiziaria amministrativa (Tribunale Amministrativo Regionale), sia nelle attività stragiudiziali, ad esempio davanti alle Agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, Agenzia del Demanio e Agenzia delle dogane e dei monopoli) e agli Agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate-Riscossione).


Domiciliazioni

Domiciliazioni e sostituzioni in udienza su Genova per materia tributaria e civile con compenso da pattuire.



Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Avv. Leda Rita Corrado - Studio Legale e Tributario in Genova

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Le aree di attività sono quelle della consulenza giuridica e dell’assistenza legale. È fornita consulenza giuridica altamente specializzata a imprese, enti – privati e pubblici – e professionisti sia mediante l’instaurazione di collaborazioni continuative, sia mediante contributi saltuari o singoli per la soluzione di problematiche operative specifiche. Particolare attenzione è riservata alla redazione di pareri pro veritate. È altresì offerto un servizio di formazione ed aggiornamento giuridico in ambito fiscale. Viene prestata assistenza legale. I Clienti possono essere difesi sia nelle attività giudiziali nanti le Commissioni Tributarie, l’Autorità giudiziaria ordinaria ed amministrativa, sia nelle attività stragiudiziali, ad esempio davanti alle Agenzie fiscali e agli Agenti della riscossione. È privilegiata la qualità dei servizi attraverso l’instaurazione di un rapporto personale e fiduciario con il Cliente. Elementi qualificanti sono l’aggiornamento e l’approfondimento, garantiti anche attraverso una intensa e costante attività pubblicistica e convegnistica sia di livello accademico-professionale, sia di tipo divulgativo. Laddove le problematiche pratiche presentino peculiarità interdisciplinari, è possibile garantire al Cliente un intervento puntuale e completo attraverso una fitta rete di collaborazioni professionali e accademiche.

Titolo professionale

Avvocato Cassazionista

Consiglio Nazionale Forense - 11/2023

Iscrizione nell'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori ai sensi dell'art. 22, comma 2, l. 31 dicembre 2012, n. 247

Esperienza di lavoro

Componente - CORECOM Liguria - Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Liguria

Dal 7/2018 - lavoro attualmente qui

2018-oggi: Componente CORECOM Liguria - Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Liguria

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Avv. Leda Rita Corrado | Studio Legale E Tributario
Via Polleri 6
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corrado:

Contatta l'Avv. Corrado per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy