Assisto le persone che si trovano in una condizione di fragilità, a causa dell'età o di malattie o dipendenze, e i loro familiari, aiutandoli a cercare una soluzione giuridica alle loro problematiche mediante la misura dell'amministrazione di sostegno. L'assistenza legale va dal deposito del ricorso per amministrazione di sostegno, al supporto nel procedimento, alla domanda di revoca o sostituzione dell'amministratore nominato.

Barbara D'Angelo
Matrimonialista e divorzista. Esperto in successioni.
Informazioni generali
Mi sono laureata con lode presso l'Università di Bologna e dal 2015 sono avvocato Cassazionista. Ho maturato ventennale esperienza specialistica nel settore del diritto delle relazioni familiari, diritto minorile, amministrazione di sostegno e delle successioni. Il mio studio ha sede a Bologna, in Corte Isolani n. 5, ma presto assistenza e consulenza legale, in sede giudiziale e stragiudiziale, in tutto il territorio nazionale ed all'estero, in materia di separazione, divorzio, affidamento dei figli nati fuori dal matrimonio, adozioni, questioni ereditarie e vertenze familiari.
Esperienza
Il diritto di famiglia è il settore cui ho dedicato la professione, mi appassiona e mi coinvolge da sempre. Ho partecipato come relatrice a diversi convegni e seminari e ho pubblicato una monografia sull'affidamento dei figli e diversi articoli e note a sentenza sul risarcimento del danno in famiglia, sul mantenimento dei figli e altri temi di diritto di famiglia. Presto assistenza legale specifica in tutte le questioni afferenti i rapporti familiari e coniugali, anche nella delicata fase della crisi della coppia.
Mi occupo quotidianamente di vertenze relative alla separazione personale dei coniugi. La separazione è un momento molto delicato nella vita di una persona, si accompagna a una condizione di sofferenza interiore, di incertezza e fragilità, ancor maggiore quando vi sono dei figli. Per questo è a mio avviso fondamentale prestare ascolto ai bisogni del cliente e aiutarlo a trovare la miglior soluzione per poter vivere serenamente e non vedere pregiudicati i propri diritti.
Altre categorie
Divorzio, Adozione, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto civile, Matrimonio, Negoziazione assistita, Diritti umani.
Credenziali
Fino a quando dura l’assegnazione della casa familiare?
Pubblicato su IUSTLABL’affidamento dei figli
Maggioli EditoreLo studio
Barbara D'Angelo
Corte Isolani, 5
Bologna (BO)