Barbara Dicuzzo

Avvocato esperto in responsabilità medica, infortuni sul lavoro e sinistri stradali




Informazioni generali

L'Avv. Barbara Dicuzzo, patrocinante in Cassazione, si è laureata con 110 e Lode presso l'Università degli Studi di Milano. Ha maturato una ventennale esperienza in materia di risarcimento del danno alla salute nelle ipotesi di malasanità, infortuni sul lavoro ed infortunistica stradale. Il raggiungimento dei risultati in tempi rapidi è il primario obiettivo dello Studio. L'impiego di mirati percorsi stragiudiziali consente, quando possibile, di aggirare i lunghi tempi della giustizia ordinaria e dà modo, a coloro che hanno subito ingiuste lesioni fisiche e danni psicologici, di essere tutelati e prontamente ristorati.

Esperienza


Aste giudiziarie

L'Avv. Dicuzzo è Delegato alla vendita e custode presso il Tribunale di Milano. Partecipa in prima persona alle aste. Al di fuori degli incarichi ricevuti come Delegato alla vendita dal Tribunale di Milano, l'Avv. Dicuzzo presta la propria consulenza per la partecipazione ad aste in Lombardia.


Malasanità e responsabilità medica

L'Avv. Barbara Dicuzzo è specializzata nella rappresentanza di pazienti che hanno subito danni a causa di negligenza, errori, ritardi di diagnosi o terapie da parte di medici e strutture ospedaliere. Le richieste di risarcimento del danno vengono trattate dall'Avv. Dicuzzo in modo integrato avvalendosi di un consolidato team di professionisti nel campo della medicina, fidelizzati da lunga collaborazione. La loro attività accompagna il cliente, congiuntamente allo Studio Legale, per l'ottenimento di un equo e satisfattivo risarcimento del danno.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

L'Avv. Dicuzzo ha una esperienza ventennale nell'assistenza del lavoratore che abbia subito lesioni psico-fisiche in seguito ad infortunio sul lavoro. L'ottenimento del risarcimento del danno alla salute spazia dalle lesioni fisiche meno gravi sino al caso morte, tutelando, in quest'ultimo caso, anche i familiari per l'ottenimento del risarcimento del danno da lutto. Le richieste di risarcimento del danno vengono trattate dall'Avv. Dicuzzo in modo integrato avvalendosi di un consolidato team di professionisti nel campo della medicina.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Incidenti stradali, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli anziani, Diritto tributario, Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Investimenti, Diritto marittimo, Arte e beni culturali.


Referenze

Lo studio

Barbara Dicuzzo
Via Privata Cesare Battisti 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dicuzzo:

Contatta l'Avv. Dicuzzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy