L'Avv. Barbara Dicuzzo, patrocinante in Cassazione, si è laureata con 110 e Lode presso l'Università degli Studi di Milano. Ha maturato una ventennale esperienza in materia di risarcimento del danno alla salute nelle ipotesi di malasanità, infortuni sul lavoro ed infortunistica stradale. Il raggiungimento dei risultati in tempi rapidi è il primario obiettivo dello Studio. L'impiego di mirati percorsi stragiudiziali consente, quando possibile, di aggirare i lunghi tempi della giustizia ordinaria e dà modo, a coloro che hanno subito ingiuste lesioni fisiche e danni psicologici, di essere tutelati e prontamente ristorati.
L'Avv. Barbara Dicuzzo è specializzata nella rappresentanza di pazienti che hanno subito danni a causa di negligenza, errori, ritardi di diagnosi o terapie da parte di medici e strutture ospedaliere. Le richieste di risarcimento del danno vengono trattate dall'Avv. Dicuzzo in modo integrato avvalendosi di un consolidato team di professionisti nel campo della medicina, fidelizzati da lunga collaborazione. La loro attività accompagna il cliente, congiuntamente allo Studio Legale, per l'ottenimento di un equo e satisfattivo risarcimento del danno.
L'Avv. Dicuzzo ha una esperienza ventennale nell'assistenza del lavoratore che abbia subito lesioni psico-fisiche in seguito ad infortunio sul lavoro. L'ottenimento del risarcimento del danno alla salute spazia dalle lesioni fisiche meno gravi sino al caso morte, tutelando, in quest'ultimo caso, anche i familiari per l'ottenimento del risarcimento del danno da lutto. Le richieste di risarcimento del danno vengono trattate dall'Avv. Dicuzzo in modo integrato avvalendosi di un consolidato team di professionisti nel campo della medicina.
Esperienza consolidata nell'assistenza a favore degli Amministratori di Condomini. L'esperienza spazia dalle più semplici attività di risoluzione di problematiche quali infiltrazioni, messa in sicurezza dell'immobile (ad es. impianti termotecnici, rispetto dell'altezza dei parapetti balconi), installazione di ascensori ed abbattimento delle barriere architettoniche per disabili -con soluzioni rapide attraverso accordi in studio o in mediazione, sino alla predisposizione di Contratti di appalto in ambito edilizio anche avvalendosi del bonus 110 ed altri previsti nel 2024, 2025 dalla legge. Recupero del credito.
Incidenti stradali, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli anziani, Diritto tributario, Diritto bancario e finanziario, Diritto marittimo, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Investimenti, Arte e beni culturali.
Barbara Dicuzzo
Via Privata Cesare Battisti 2
Milano (MI)