Avvocato Barbara Ferrari a Reggio Emilia

Barbara Ferrari

Esperto in diritto bancario


Informazioni generali

Mi chiamo Barbara Ferrari, esperta in diritto della concorrenza ( marchi e brevetti), ed in diritto bancario (usura, anatocismo, nullità fideiussione). Svolgo anche assistenza in materia di responsabilità civile e matrimoniale. Prediligo lavorare con le piccole e media imprese, specialmente nel settore secondario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Prediligo trovare soluzioni alle controversie anziché dispendere tempo e denaro in lunghe controversie giudiziarie

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Azioni revocatorie ordinarie e azioni revocatorie fallimentari. Ho assistito sia la parte che agiva in revocatoria chiedendo che venisse dichiarata l'inefficacia di atti di compravendita revocabile sia la parte banca che si è vista citare in giudizio per ottenere in restituzione accrediti revocandi.


Antitrust e concorrenza sleale

Controversie relative alla contraffazione di marchi e brevetti. controversie in materia di concorrenza sleale per utilizzo di brevetti di altri.


Diritto civile

La materia che mi appassiona di più è la compravendita e la garanzia per i vizi ex art. 1492 c.c. Assisto il cliente fin dal primo momento in cui si verificano i difetti del bene acquistato fino alla definizione della controversia.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Usura, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Associata - Socia presso studio avv. Valentini e Associati di scandiano

Dal 1/2001 al 1/2011

Ho iniziato come praticante presso lo Studio avv. Valentini e associati di Scandiano occupandomi della problematica della vendita di piastrelle in Francia e della garanzia per vizi difendendo le aziende del comprensorio che avevano venduto materiale alle commerciali francesi. Ho passato l'esame di avvocato nel 2001 e dopo lo studio mi ha associato specializzandomi nel contenzioso bancario e nel civile/compravedita.

Caso legale seguito

Risarcimento del danno da vacanza rovinata

Viaggio di nozze. perdita del bagaglio. vacanza rovinata

Sentenza del Tribunale di Reggio Emilia. Giudice istruttore Dott. Morlini

Lo studio

Barbara Ferrari
Via Emilia San Pietro, 5
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrari:

Contatta l'Avv. Ferrari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy