Avvocato Barbara Lentini a Novara

Barbara Lentini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi sono laureata all'Università Cattolica di Milano e durante il mio percorso formativo e lavorativo ho maturato competenze specifiche nel settore immobiliare e bancario. Lo Studio è strutturato per offrire assistenza anche nei campi del diritto civile, diritto di famiglia, diritto tributario, responsabilità medica, sinistri stradali. Mi avvalgo inoltre di collaborazioni con studi di commercialisti, consulenti del lavoro e tecnici per fornire una consulenza completa e specializzata.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Assisto sia privati che aziende in numerosi contenziosi contro gli istituti di credito occupandomi di verificare la regolarità formale dei contratti bancari (es: mutui, aperture di linee di credito, fideiussioni, ecc) ed il rispetto della normativa di trasparenza bancaria, accertando che i tassi indicati in contratto corrispondano a quelli applicati effettivamente durante il rapporto contrattuale e procedendo alla richiesta di rimborsi/risarcimenti dovuti. Ho maturato, inoltre, una consolidata esperienza nella gestione del debito, nella trattazione di saldi e stralci oltre che nelle procedure si sovraindebitamento ex L 3/12.


Diritto civile

Nel corso del tempo mi sono occupata di numerose controversie aventi ad oggetto la proprietà immobiliare ed i diritti reali (es. servitù di passaggio), trattando procedimenti tesi al riconoscimento della titolarità della proprietà, alla dichiarazione dell'intervenuta usucapione di un bene, al riposizionamento dei confini ed alla cessazione delle turbative che limitano il godimento di un bene, nonché alla regolamentazione dei rapporti di vicinato. Tratto frequentemente anche problematiche attinenti alla comproprietà di beni, sopratutto immobiliari e contenzioni tra comproprietari.


Diritto immobiliare

Sin dai tempi della pratica forense ho seguito una grossa mole di pratiche di diritto immobiliare, in particolare di diritto condominiali. Acquisito il titolo nel 2014 ho iniziato una fitta collaborazione con due importanti agenzie immobiliari di Novara per le quali rendo consulenza e assistenza giudiziale alla clientela e redigo articoli pubblicati nel blog dell'agenzia. Sempre in collaborazione con agenzie immobiliari e broker mi occupo da oltre 6 anni di aste immobiliari. Ho trattato con frequenza anche contenziosi tra agenzie immobiliari e clienti attinenti al rapporto di mandato e di mediazione


Altre categorie:

Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Usura, Contratti, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Franchising, Diritto assicurativo, Investimenti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in contenzioso bancario

Altalex - 3/2021

Corso di specializzazione nel contenzioso contro gli istituti di credito aventi ad oggetto l'irregolarità dei contratti bancari e/o la violazione della normativa relativa alla trasparenza bancaria e il merito creditizio.

Titolo professionale

Corso di specializzazione per consulente del debitore

Debt Accademie - Be.consulting - 5/2021

Approfondimento in tema di procedure per il contrasto del sovraindebitamento e per l'esdebitazione ex L. 3/2021

Pubblicazione legale

Blog Info-Project

Blog Info-Project

Sono ideatrice e redattrice del Blog Info-Project che ha l'obiettivo di fornire informazione aggiornata e tempestiva a privati e aziende sulla normativa legata all'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Barbara Lentini
Corso Cavallotti 40
Novara (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lentini:

Contatta l'Avv. Lentini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy