Avvocato Barbara Levanto a Foggia

Barbara Levanto

Avvocato Penalista Foggia


Informazioni generali

Sono Barbara Avv. Levanto, ho seguito la mia vocazione sin dalle aule universitarie. Laureata nel 2013, mi sono dedicata alla pratica forense maneggiando concetti di diritto penale e procedura penale. Abilitata al patrocinio temporaneo, prima, e alla professione forense, poi, oggi sono un avvocato esperto in materia processual-penalista. Mi contraddistigue la caparbietà e chiarezza nei rapporti col cliente al fine di renderlo pienamente partecipe e consapevole. Chi si rivolge a me ha un problema da risolvere. "Gli avvocati non sono nè gicolieri da circo nè conferenzieri da salotto: la giustizia è una cosa seria". Piero Calamandrei

Esperienza


Diritto penale

Lo studio legale presso cui mi sono formata mi ha offerto un ampia panoramica sul settore penale e processuale penale. Centinaia i casi affrontati in proprio e con il dominus. Sempre alla ricerca della soluzione più adeguata al caso concreto ed efficace in vista del risultato finale. Il codice penale e di procedura penale sono per me come la Bibbia per un cattolico.


Reati contro il patrimonio

Ho assistito diversi clienti "fidelizzati" e tanti occasionali. Oggi con la diffusione dei mezzi informatici la truffa risulta essere uno reato gettonato sia nei confronti dei privati che delle compagnie assicurative. La prova nel processo è affidata a regole stringenti che solo l'avvocato qualificato può far rispettare.


Stalking e molestie

Settore direttamente connesso con le misure cautelari. Materia ostica appannaggio di pochi. Abbondantemente e recentemente riformato, il settore dello stalking risulta complicato per la ricerca della verità. Spesso utilizzato come strumento di ripicca può portare a sottovalutare il grido della vittima. Gli interessi in gioco sia per le vittime che per gli imputati sono alti ed è necessario sapere come affrontarli.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto militare, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Barbara Levanto
Corso Del Mezzogiorno 34/b Scala C
Foggia (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Levanto:

Contatta l'Avv. Levanto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy