Avvocato Barbara Lovito a Roma

Barbara Lovito

Avvocata Civilista


Informazioni generali

Sono Barbara Lovito e mi occupo di consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale nell'ambito del diritto civile, prestando particolarmente attenzione alle seguenti tematiche: diritto di famiglia, risarcimento danni, locazioni e sfratti, contrattualistica, diritto del lavoro. Seguo personalmente le procedure di esecuzione, prestando assistenza sia dal lato attivo (creditore) sia dal lato passivo (debitore). Mi occupo, altresì, del diritto dell'energia: con un Team di specializzati professionisti, sono al servizio degli Operatori nei settori della produzione e fornitura di energia elettrica e gas.

Esperienza


Pignoramento

Mi occupo delle esecuzioni in generale, sia dal lato attivo (creditore) - curando gli aspetti tecnici e giudiziali, quali ad esempio la notifica del pignoramento, la redazione e deposito istanza di vendita, fino ad ottenere l’assegnazione in favore del cliente del credito vantato - sia dal lato passivo (debitore) - assistendo il debitore nella fase di esecuzione ed eventualmente proponendo opposizione al procedimento esecutivo, difendendo il cliente ed agendo per minimizzare le eventuali porzioni di beni immobili pignorati, curandomi che l’azione esecutiva incardinata si svolga regolarmente


Diritto di famiglia

Mi occupo della gestione di tutte le consulenze e le controversie relative al matrimonio, separazione, divorzio, unioni civili, coppie di fatto, nonché in diritto della persona, dei minori, donazioni e successioni, di mediazione, negoziazione assistita e diritto collaborativo per regolamentare i conflitti di coppia e familiari, di sospensione e decadenza della responsabilità genitoriale. Curo, altresì, gli aspetti fiscali e patrimoniali, la costituzione di fondi patrimoniali, la redazione di accordi matrimoniali e di contratti di convivenza, la consulenza e assistenza per la protezione dei patrimoni.


Risarcimento danni

Ho seguito personalmente cause aventi ad oggetto richieste di risarcimento danni per responsabilità precontrattuale e contrattuale, derivanti da inadempimento contrattuale; risarcimento danni da responsabilità extracontrattuale e oggettiva, quali danni a cose o persone, danni da responsabilità professionale, danni cagionati da cose in custodia, danni da perdita di chance.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Caroleo

Dal 5/2020 al 12/2021

Ho collaborato con questo studio legale, che mi ha dato la possibilità di seguire da vicino il complesso mondo delle esecuzioni e delle aste giudiziarie.

Esperienza di lavoro

Avvocato - DP Avvocati

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Mi occupo, oltre alle mie principali referenze, anche del diritto dell'energia, insieme al Team di professionisti specializzati nel settore.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - consulente legale - avvocato - Professional Consulting

Dal 3/2017 al 5/2020

Ho iniziato in questo studio come praticante avvocato, imparando sul campo la cavillosa materia del diritto civile

Lo studio

Dp Avvocati
Via Di Santa Costanza N. 39
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lovito:

Contatta l'Avv. Lovito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy