Avvocato Barbara Mascitto a Termoli

Barbara Mascitto

Avvocato


Informazioni generali

Sono Barbara Mascitto. Avvocato dedicato alle persone e quando dico "persone" intendo con particolari capacità di risolvere i problemi una volta per tutte! Prediligo il diritto di famiglia (separazione e divorzio); tutela dei minori (sono tutore e curatore dei minori presso il Tribunale per i minorenni di Campobasso); collaboro con le scuole per la realizzazione dei programmi di prevenzione ed educazione contro il bullismo ed il cyberbullismo. Non disdegno la materia tributaria e la consulenza aziendale per i recuperi crediti.

Esperienza


Recupero crediti

Purtroppo recuperare i crediti spesso è una fase complicata soprattutto se il debitore è molto bravo a far sparire beni da pignorare! La tecnologia, però, in questo ci è d'aiuto e dopo un po' di anni di esperienza si riesce a capire i vari meccanismi e le procedure migliori. Non sempre, però, recuperare il credito vuol dire intraprendere una causa; spesso un cattivo accordo è meglio di un'ottima sentenza!


Diritto di famiglia

Da qando ho cominciato ad esercitare la professione di avvocato ho trattato casi inerenti problematiche familiari grazie anche ad uno spiccato senso empatico. La gestione dei figli all'interno della coppia e con il crearsi di nuove situaioni di convivenza, non è sempre facile. Ristabilire gli equilibri facendo comprendere sia ai genitori che ai figli il nuovo ruolo o rafforzare e rassicurarli su ciò che già c'era è fondamentale nel mio lavoro.


Separazione

Purtroppo sono una costante nella vita di molte coppie e grazie alla capacità di ascolto riesco a risolvere non solo il mero problema burocratico, ma aiuto a metabolizzare l'evento e superarlo. Separarsi/divorziare vuol dire creare nuovi equilibri di nuove entità e lavorare prima su un piano genitoriale e sulle più svariate situazioni in cui ci si può trovare da certezze. In fondo il diritto nella società non è che un insieme di regole per una convivenza civile.


Altre categorie:

Divorzio, Tutela dei minori, Diritto dello sport, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Pignoramento, Diritto tributario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Il diritto all´ascolto del minore nelle liti dei genitori

Pubblicato su IUSTLAB

Pubblicazione legale

La responsabilità professionale dell'avvocato in mediazione

Pubblicato su IUSTLAB

Lo studio

Barbara Mascitto
Via Alcide De Gasperi N.59
Termoli (CB)

Sede secondaria:
Via San Giovanni n.1
Campobasso (CB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mascitto:

Contatta l'Avv. Mascitto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy