Avvocato Barbara Molaschi a Milano

Barbara Molaschi

Diritto di famiglia e risarcimento danni


Informazioni generali

Ho conseguito dapprima la laurea in filosofia e poi in giurisprudenza, entrambe con il massimo dei voti e lode, presso l’Università degli Studi di Milano, ove da subito ho iniziato una collaborazione presso la cattedra di Diritto di famiglia, cui si aggiunge l’attività di redazione occasionale di articoli giuridici e partecipazioni a convegni quale relatrice. Svolgo con passione e determinazione la mia professione in materia civilistica, in particolare in diritto delle persone e di famiglia, successioni, risarcimento dei danni (infortunistica, responsabilità medica, ect.) e contrattualistica.

Esperienza


Diritto civile

Insieme alle colleghe di studio, offriamo consulenza ed assistenza in tutto l'ambito civilistico, in particolare in diritto delle persone (minori, amministrazione di sostegno, azioni di stato e adozioni) e della famiglia (separazioni, divorzi, responsabilità genitoriale), successioni (testamento, azioni di riduzione, divisioni), risarcimento dei danni (da sinistri stradali, responsabilità medica, infortuni sul lavoro, etc.), immigrazione (permessi di soggiorno, protezione internazionale, cittadinanza), condominio e locazioni. Collaboriamo anche con consulenti tecnici e specialisti fidati in altri settori del diritto.


Eredità e successioni

Mi occupo di consulenza in ambito successorio, di assistenza nella redazione di testamenti, di seguire l'apertura della successione e di valutare ed intraprendere, se del caso, le opportune azioni a tutela degli eredi, di assistere i Clienti nelle divisioni e nelle relazioni con i coeredi e col Notaio.


Affidamento

Da oltre un decennio, assisto i Clienti nei procedimenti di affidamento dei figli minori, sia consensuali che contenziosi, con particolare riguardo alla tutela dei soggetti coinvolti e auspicando sempre una soluzione condivisa di assunzione di responsabilità da parte di entrambi i genitori, ove possibile, nel nuovo equilibrio futuro.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Negoziazione assistita, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Avvocatibergognone43
Via Bergognone 43
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Molaschi:

Contatta l'Avv. Molaschi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy