Avvocato Barbara Spinella a Milano

Barbara Spinella

Matrimonialista divorzista contrattualistica e successioni


Informazioni generali

L'avv. Barbara Spinella, esperto avvocato divorzista, si occupa di diritto di famiglia dal 1997 quando ha cominciato nello studio dell'avv. Manuela Ulivi: lavora in proprio e in sinergia con altri professionisti e mette a disposizione servizi professionali per la separazione e il divorzio per la famiglia, per i conviventi, per i minori e per la persona. Accanto ai servizi per la famiglia e la persona, si occupa anche di diritto delle successioni con particolare riguardo alla divisione ereditaria. Si occupa di contrattualistica ed è mediatrice civile e commerciale certificata iscritta all'Organismo Primarete.

Esperienza


Diritto di famiglia

Pratico questo settore da oltre vent'anni e ritengo di aver raggiunto un grado di esperienza tale da permettere di essere empatica con il cliente per cercare di consigliarlo al meglio. Sono rapida, professionale, concreta e pragmatica. Mi sono occupata delle tematiche più varie dalla separazione al divorzio, alla separazione di fatto dei conviventi con figli, alle problematiche dei minori. Sono membro AIAF e ONDIF.


Matrimonio

Mi sono occupata spesso di dare assistenza per la scelta del regime patrimoniale della famiglia e nel caso di cambio della scelta da comunione dei beni a separazione, a trovare accordi divisione nel corso del matrimonio e quando invece i coniugi arrivano nella fase della separazione personale.


Eredità e successioni

Mi occupo di successioni e verifica delle lesioni di legittima, accordi di divisione, testamento. Essendo mediatrice civile e commerciale certificata, l'approccio che porto è volto sempre a cercare il miglio accordo con il cliente approfittando della sede di mediazione per cercare di evitare contenziosi oggi sempre più complicati anche dalla procedura e dagli esiti spesso indecifrabili.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Locazioni, Domiciliazioni, Diritto civile, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Accordo vantaggioso a seguito di convivenza conclusa

1/2021 - Paola R.

Per mia sfortuna dopo una relazione molto difficile non ho avuto altra scelta che la separazione dopo 15 anni di convivenza (non matrimonio), la legge italiana non dà gli stessi diritti se non sei sposata, ma Barbara con la sua gestione, esperienza e serietà è riuscita a fare il meglio per proteggere miei diritti.

Recensione positiva

Causa difficile di affido

11/2017 - Marco B.

Ho avuto il piacere di essere assistito dal avvocato Barbara Spinella in una causa difficile ma con il suo intervento sono arrivato alla conclusione ottenendo il meglio. Serietà, professionalità e disponibilità sono state usate le armi per ottenere la mia massima fiducia e la ringrazio per quanto fatto ... la consiglio a quanti ne avessero bisogno.

Recensione positiva

Luce fuori dal tunnel

6/2020 - Rita b.

Con l'Avv. Spinella ho concluso a fine settembre, con molta soddisfazione, una mediazione che è durata circa un anno, a seguito di una successione testamentaria. La mediazione era prevalentemente a carattere immobiliare ed è stata molto complicata. Mi sono rivolta a Lei circa due anni fa, spersa e frastornata da un grande lutto, ma costretta mio malgrado a cercare aiuto per una situazione invivibile. Ho trovato una professionista estremamente preparata, oltre che una persona gentile e di grande umanità che ha saputo ascoltarmi, sempre. Sono stati anni logoranti (anche per l'Avvocato!) durante i quali si è continuamente cercato di gettare discredito sulla mia persona per inficiare la mia posizione all'interno degli immobili, coinvolgendo anche terze persone. Non c'era settimana, festivi compresi, che non dovessi ricorrere al legale. Lei è sempre stata disponibile e celere nelle risposte sul da farsi, e, cosa molto importante, anche sul comportamento che io avrei dovuto tenere! Se oggi ho iniziato a rivivere e vedere il futuro in modo più sereno, il merito e della brava ed abile legale che ha agito in modo che io potessi tutelarmi anche per il post mediazione! Mi sento di raccomandare l'Avv. Spinella, in modo particolare, a chi si trovasse a dover affrontare un percorso lungo, doloroso e travagliato come è stato il mio.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Barbara Spinella
Viale Gran Sasso 11
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spinella:

Contatta l'Avv. Spinella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy