Avvocato Beatrice Lucarelli a Perugia

Beatrice Lucarelli

Avvocato civilista esperta in materia sanitaria


Informazioni generali

Sono Beatrice Lucarelli, civilista in campo tributario e sindacale. Sono specializzata, in particolare, in materia sanitaria e responsabilità medica. Opero in Umbria e nel Lazio. Prediligo il rapporto personale con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi anche tramite l'utilizzo di strumenti stragiudiziali di risoluzione delle controversie.

Esperienza


Negoziazione assistita

Svolgo attività di negoziazione assistita prodromica all'azione giudiziaria


Diritto civile

Mi occupo del diritto civile a 360gradi in particolare mediante il ricorso alla mediazione e alla negoziazione assistita. L'area di operatività che prediligo è quella delle cause civili in materia di diritti reali e successioni.


Diritto tributario

Patrocinio presso le Commissioni Tributarie provinciali e regionali (tasse, tributi, contenziosi con agenzia entrate e riscossione)


Altre categorie:

Diritto sindacale, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Risarcimento danni, Mediazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - SNAMI ROMA

Dal 11/2021 - lavoro attualmente qui

Mi occupo dell'attività legale giudiziale e stragiudiziale, consistente nella predisposizione di atti di diffida e messa in mora, redazione di pareri motivati in riferimento alle varie questioni sottoposte dal Direttivo. Svolgo anche assistenza legale mediante la partecipazione ad incontri ufficiali e/o convegni programmati, anche tramite videoconferenza, al fine di affrontare le varie problematiche di interesse medico-sanitario e tutti gli sviluppi legislativi e giurisprudenziali in materia.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - SMI UMBRIA

Dal 1/2017 - lavoro attualmente qui

Il mio ruolo consiste nello svolgere attività di consulenza legale stragiudiziale e giudiziale in ambito sanitario, a favore di tutti gli iscritti all’organizzazione sindacale, con eventuale assunzione di difesa dei propri iscritti. Inoltre, mi occupo della redazione di pareri motivati in riferimento alle varie questioni sottoposte dal Direttivo Regionale del Sindacato e partecipo/organizzo convegni programmati dal Sindacato al fine di affrontare le varie problematiche di interesse medico-sanitario e tutti gli sviluppi legislativi e giurisprudenziali in materia.

Speaker ad evento

Lo Scudo penale e la Responsabilità del Medico

La Responsabilità professionale del Medico di Medicina Generale - 5/2022

Il Corso ha cui ho partecipato ha voluto chiarire gli aspetti Medico-Legali nell’attività del Medico di Medicina generale, aggiornando sulla normativa vigente, approfondendo le modalità di gestione del rischio clinico nella professione medica fornendo strumenti per affrontare i casi più complessi.

Lo studio

Beatrice Lucarelli
Via F. Briganti 129
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lucarelli:

Contatta l'Avv. Lucarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy