Avvocato Beatrice Mannarini a Lecce

Beatrice Mannarini

Avvocato Matrimonialista


Informazioni generali

Faccio questo lavoro da oltre 15 anni, preoccupandomi di assicurare ai coniugi la migliore tutela nella fase più delicata della vita familiare. Durante la mia carriera ho maturato un'importante esperienza lavorando su casi caratterizzati da elevata conflittualità e litigiosità. Ho affiancato i genitori nell'aspetto riguardante l’affido dei figli, l’assegnazione della casa familiare, la quantificazione dell’assegno di mantenimento e ogni altra problematica patrimoniale e familiare. La sede principale del mio studio è a Lecce, un'ulteriore sede è a Monopoli.

Esperienza


Separazione

Una separazione, soprattutto quando coinvolge anche i figli, è un evento traumatico. Per questo è importante analizzare tutti gli aspetti oggetto di discussioni come la gestione del patrimonio, l’affidamento dei figli o l’assegno di mantenimento, trovando la soluzione più favorevole, più indolore, più breve e soprattutto migliore per te. Per il benessere dell'intero nucleo familiare è fondamentale cercare rapida risoluzione del conflitto: la ricerca di un accordo e la mediazione in caso di elevata conflittualità è sicuramente la strada privilegiata da percorrere.


Divorzio

La mia percentuale di separazioni o divorzi conclusi in breve tempo con un accordo è molto elevata, semplicemente perché sono concentrato da anni solo su questo ramo: sono in costante aggiornamento, ma soprattutto, ho esperienza sulle casistiche più disparate. Analizzo tutti gli aspetti oggetto di discussioni come la gestione del patrimonio, l’affidamento dei figli o l’assegno di mantenimento, trovando la soluzione più favorevole, più indolore, più breve e soprattutto migliore per te. Punto ad una rapida risoluzione perché il divorzio breve è la soluzione che ti permette di snellire il processo senza ricorrere al Tribunale.


Diritto di famiglia

Mi occupo in maniera esclusiva di diritto di famiglia da oltre 15 anni. Ciò mi ha permesso di sviluppare un'elevata competenza della materia ed un'elevata capacità di cercare soluzioni anche in casi di elevata conflittualità. La crisi familiare è infatti un momento delicato del percorso di una coppia: molto spesso si affronta in condizioni psicologiche di stress. Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti di alto livello che abbiano la capacità di promuovere soluzioni "su misura" in merito alla gestione del patrimonio, all’affidamento dei figli o all’assegno di mantenimento.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto civile.


Referenze

Pubblicazione legale

Il Diritto di Famiglia - Manuale di diritto civile, Dike editore

Pubblicato su IUSTLAB

Approfondimento della parte VII, Il diritto di famiglia. Nello specifico: 1. Il rapporto di famiglia in generale; 2. Il Matrimonio; 3. Il rapporto coniugale; 4. La separazione e il divorzio; 5. Filiazione ed adozione; 6. Gli obblighi alimentari.

Pubblicazione legale

Famiglia – Normativa e giurisprudenza ragionata, Giuffrè editore

Pubblicato su IUSTLAB

Approfondimento giuridico sulla normativa e la giurisprudenza in materia di diritto di famiglia

Pubblicazione legale

Reati contro la famiglia in Studi di Diritto Penale, Parte Speciale, di Roberto Giovagnoli, Ed. Giuffrè;

Pubblicato su IUSTLAB

Approfondimento del capitolo XIV - I reati contro la famiglia. Nello specifico: 1. Violazione degli obblighi di assistenza familiare; 2. L'abuso dei mezzi di correzione o disciplina; 3. I maltrattamenti in famiglia o verso i fanciulli; 4. Sottrazione consensuale di minorenne; 5. Sottrazione di persona incapace.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Beatrice Mannarini
Via Giovanni Stano N. 23
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mannarini:

Contatta l'Avv. Mannarini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy