Mi occupo in maniera esclusiva di diritto di famiglia da oltre 15 anni. Ciò mi ha permesso di sviluppare un'elevata competenza della materia ed un'elevata capacità di cercare soluzioni anche in casi di elevata conflittualità. La crisi familiare è infatti un momento delicato del percorso di una coppia: molto spesso si affronta in condizioni psicologiche di stress. Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti di alto livello che abbiano la capacità di promuovere soluzioni "su misura" in merito alla gestione del patrimonio, all’affidamento dei figli o all’assegno di mantenimento.

Beatrice Mannarini
Avvocato Matrimonialista
Informazioni generali
Faccio questo lavoro da oltre 15 anni, preoccupandomi di assicurare ai coniugi la migliore tutela nella fase più delicata della vita familiare. Durante la mia carriera ho maturato un'importante esperienza lavorando su casi caratterizzati da elevata conflittualità e litigiosità. Ho affiancato i genitori nell'aspetto riguardante l’affido dei figli, l’assegnazione della casa familiare, la quantificazione dell’assegno di mantenimento e ogni altra problematica patrimoniale e familiare. La sede principale del mio studio è a Lecce, un'ulteriore sede è a Monopoli.
Esperienza
Le modalità di affido dei figli, in caso di separazione, divorzio o di cessazione dell'unione di fatto, è uno degli aspetti a cui dedico maggiore attenzione sia sotto il profilo patrimoniale (assegno di mantenimento) che educativo/affettivo (gestione del tempo da trascorrere con ciascun genitore). Da oltre quindici anni affianco i genitori per disciplinare al meglio l'aspetto riguardante l’affido dei figli, l’assegnazione della casa familiare, la quantificazione dell’assegno di mantenimento e ogni altra problematica patrimoniale e familiare. La ricerca di un accordo è la mia priorità.
Una separazione, soprattutto quando coinvolge anche i figli, è un evento traumatico. Per questo è importante analizzare tutti gli aspetti oggetto di discussioni come la gestione del patrimonio, l’affidamento dei figli o l’assegno di mantenimento, trovando la soluzione più favorevole, più indolore, più breve e soprattutto migliore per te. Per il benessere dell'intero nucleo familiare è fondamentale cercare rapida risoluzione del conflitto: la ricerca di un accordo e la mediazione in caso di elevata conflittualità è sicuramente la strada privilegiata da percorrere.
Altre categorie
Divorzio, Diritto civile.
Credenziali
L’affido condiviso e il diritto del minore alla bi - genitorialità
Pubblicato su IUSTLABIl Diritto di Famiglia - Manuale di diritto civile, Dike editore
Pubblicato su IUSTLABFamiglia – Normativa e giurisprudenza ragionata, Giuffrè editore
Pubblicato su IUSTLABLeggi altre credenziali (11)
Lo studio
Beatrice Mannarini
Via Giovanni Stano N. 23
Lecce (LE)