Dopo la laurea con lode mi sono occupata di diritto penale come v.p.o. presso la Procura della Repubblica di Bologna per dedicarmi poi alla professione di avvocato. Da penalista presto assistenza a imputati e persone offese, garantendo impegno e professionalità maturati in 21 anni di professione. Mi occupo anche di indennizzi per irragionevole durata del processo L. Pinto e per ingiusta detenzione, di rilascio del passaporto per chi ha precedenti penali, di riabilitazioni e procedure per l'estinzione del reato. Da civilista ho maturato ampia esperienza in ambito assicurativo come fiduciario di primario gruppo assicurativo.
Sono iscritta nell'apposito elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato ed assisto clienti, in penale e civile, che abbiano i requisiti di reddito (€ 11.746,68 annui). In penale, le persone offese di alcuni reati possono beneficiare del patrocinio a prescindere dal reddito conseguito nell'anno precedente.
Sono stata per più di 10 anni legale fiduciario di primario gruppo assicurativo, trattando centinaia di casi. Assisto inoltre chi è coinvolto in procedimenti penali per omicidio e lesioni personali colpose.
Prima di intraprendere un'azione di recupero crediti e di affrontare ulteriori costi, verifico la solvibilità del debitore, anche tramite l'accesso ai dati dell'Agenzia delle Entrate. Mi avvalgo inoltre di agenzie specializzate nella ricerca di beni da aggredire.
Diritto penale, Arbitrato, Domiciliazioni, Diritto civile, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni.
Benedetta Berselli
Via Garibaldi 1
Bologna (BO)