Avvocato Benedetta Cotugno a Firenze

Benedetta Cotugno

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'Avvocato Benedetta Cotugno, opero principalmente nel settore del diritto civile, con particolare esperienza nell'ambito della responsabilità professionale medica, risarcimento del danno, successioni e famiglia. Il mio inserimento all'interno di uno studio multidisciplinare mi permette di assistere il cliente a 360 gradi in ogni ambito del diritto.

Esperienza


Diritto civile

Fin dai primi anni ho focalizzato la mia esperienza nell'ambito del diritto civile, per poi specializzarmi nei settori attinenti alla sfera privata delle persone, quali ad esempio salute e rapporti familiari.


Diritto di famiglia

Ho seguito numerosi procedimenti giudiziali di separazione, divorzio ed affidamento di minori, preferendo però, quando possibile, la risoluzione delle controversie attraverso accordi tra le parti a mio giudizio il miglior modo per concludere ciò che un tempo è stato unito.


Malasanità e responsabilità medica

Quello della responsabilità medica è certamente uno dei settori più discussi e delicati del momento. Da anni collaboro con specialisti e medici legali per riuscire ad individuare, se presente, l'errore professionale e realizzare il giusto ristoro per chi ha subito un danno.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master "Avvocato d'Affari"

Il Sole24 Business School - 1/2020

1° modulo: Diritto Societario; 2° modulo: Contratti d’impresa; 3° modulo:Diritto bancario-finanziario e normativa antiriciclaggio; 4° modulo: Contabilità, bilancio e diritto tributario per giuristi.

Recensione positiva

Avvocato disponibile e competente

1/2022 - Giuseppina P. - cliente

L'avvocato mi sta accompagnando nella risoluzione di tutte le problematiche che hanno succeduto la morte di mio marito, dalla dichiarazione di successione, alla richiesta di reversibilità della pensione alla divisione dei beni tra gli eredi. Ormai mi rivolgo a lei per affrontare con serenità ogni problematica.

Recensione positiva

Il giusto risarcimento per un errore subito in sala operatoria

1/2018 - Rossana B.

Dopo una brutta infezione contratta in sala operatoria, sono riuscita a far valere i miei diritti e ad ottenere il congruo risarcimento per tutta la sofferenza subita.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Mbm Legal
Via Dei Servi N. 49
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cotugno:

Contatta l'Avv. Cotugno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy