Avvocato Benedetta Marinato a Milano

Benedetta Marinato

Avvocato Civilista/Societario/Fallimentarista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Benedetta Marinato opero presso lo Studio Legale Ferro, ci occupiamo prevalentemente di diritto societario e fallimentare. Il nostro punto di forza, essendo uno Studio di piccole dimensioni, è il rapporto diretto e personale con tutta la nostra clientela, dimostrando sempre elevata professionalità in ogni situazione. Le nostre competenze sono significative anche nei seguenti ambiti: diritto di famiglia, recupero crediti, diritto del lavoro, diritto penale. Ci distinguiamo altresì con tariffe trasparenti, accessibili e preventivate. Offriamo inoltre consulenza/assistenza in lingue estere: spagnolo e inglese.

Esperienza


Diritto civile

Io personalmente e lo Studio Legale Ferro, con cui collaboro, tuteliamo i nostri assistiti nell'ambito delle materie civilistiche nel modo più adeguato possibile con elevata professionalità, fornendo tutti gli strumenti per scegliere consapevolmente la linea difensiva più idonea a tutela dei loro diritti. In seguito ad una consulenza legale forniamo indicazioni scritte circa la gestione della pratica, in particolar modo riguardo a tempi, costi, benefici, pro e contro della questione giuridica da risolvere al fine di mantenere sempre un rapporto corretto e trasparente con i nostri assistiti.


Recupero crediti

I vent'anni di esperienza maturati nel diritto civile portano lo Studio Legale Ferro, con cui collaboro, a svolgere agevolmente e quotidianamente attività di recupero crediti. Offriamo assistenza nei vari casi in cui un debitore non riesca a far fronte alle proprie obbligazioni, sia promuovendo accordi transattivi per il pagamento delle somme di denaro dovute, che agendo in sede giudiziale e curando le procedure esecutive, dal decreto ingiuntivo fino ai pignoramenti mobiliari, immobiliari o presso terzi, garantendo ai propri clienti di ottenere ottimi risultati e in tempi brevi.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho una solida competenza e pratica nell'ambito del diritto fallimentare e concorsuale avendo collaborato durante tutto il periodo della pratica forense con un importante Studio Fallimentare di Milano. Anche lo Studio in cui opero attualmente si occupa approfonditamente di detta materia assistendo e difendendo i propri clienti nell'ambito del contenzioso con gli organi fallimentari ed assumendo altresì la difesa degli stessi organi fallimentari nelle azioni giudiziarie a tutela dell'attivo.


Altre categorie:

Pignoramento, Contratti, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto penale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Diritto tributario, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto internazionale ed europeo, Diritto dello sport, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Collaboratrice - Studio Legale Ferro

Dal 9/2018 - lavoro attualmente qui

Dopo lo Studio Legale Costa Angeli, che ha posto le basi della mia professione, ho iniziato a collaborare con lo Studio Legale Ferro con cui opero anche attualmente. Lo Studio Legale Ferro si occupa di numerosi ambiti del diritto che ho specificatamente indicato all'interno del mio profilo personale nella sezione categorie e specializzazioni. E' costituito da professionisti altamente competenti e qualificati che mi hanno permesso di poter approfondire maggiormente la mia preparazione e che mi aiutano a crescere giorno per giorno sia come avvocato che come persona. Il suddetto Studio costituisce un punto fermo per la città di Milano per numerose tematiche essendo prevalentemente uno Studio commerciale-societario e offrendo assistenza non solo ai privati, ma anche alle aziende. Mi permette, altresì, di continuare a sviluppare la mia propensione al diritto fallimentare in quanto assistiamo anche i fallimenti in sede penale.

Titolo professionale

Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - Indirizzo Internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 1/2014

Ho frequentato il corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con indirizzo internazionale perché mi ha permesso di mantenere costantemente aggiornata la lingua inglese studiata durante gli anni della scuola superiore e durante le estati trascorse all'estero presso l'Università di Harvard e presso la California State University di Orange County - Long Beach. In particolare i primi tre anni ho affrontato lo studio dei classici ambiti del diritto civile, procedura civile, diritto penale, procedura penale, diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo, mentre gli ultimi due anni ho potuto scegliere l'indirizzo internazionale che mi ha permesso di studiare Law of International Arbitration, Public International Law, Private International Law, Transnational Commercial Law con dei celebri professionisti nonché insegnati altamente qualificati come il Prof. Radicati di Brozolo (Avvocato e Arbitratore internazionale) e il Prof. Bianchi (Avvocato e Professore dell'Università di Ginevra). La mia passione per questo tipo di specializzazione mi ha condotto alla conclusione del mio percorso accademico con una tesi sulla tematica riguardante l'origine del fenomeno giuridico del Trust. In particolare ho approfondito il trust di diritto inglese, la sua origine, le sue regole, i suoi soggetti, il riconoscimento a livello internazionale e soprattutto la comparazione di suddetto istituto con l'ordinamento giuridico italiano. Materia che ha riscontrato un grande successo in sede di discussione.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento/Master in preparazione per l'esame di abilitazione alla professione forense

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 9/2016

Il presente corso di perfezionamento/Master presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ai fini dell'esame di abilitazione alla professione forense mi ha permesso di approfondire delle tematiche assai importanti che durante gli anni della Laurea Magistrale in Giurisprudenza non ho potuto affrontare appieno. In particolare ho avuto la possibilità di specializzarmi maggiormente in: A) Diritto Civile: obbligazioni, contratto in generale, contratto preliminare, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti reali, danno patrimoniale e non patrimoniale, procedura civile; B) Diritto Penale: elemento psicologico del reato, dolo, preterintenzionale e colpa, condotta commissiva ed omissiva, concorso di persone nel reato, fattispecie di reati di parte speciale, procedura penale. Corso impegnativo, ma di notevole interesse e con dei professionisti illustri del Tribunale di Milano e non solo: in materia di diritto penale e procedura penale il GIP Dott. Barazzetta e per diritto civile e procedura civile il Notaio Dott. Anelli. Queste due figure hanno lasciato un segno indelebile sul mio percorso perché, grazie alla loro dedizione e devozione, hanno formato maggiormente il mio carattere come legale e hanno accentuato la mia propensione all'impegno, alla tenacia, al sacrificio e all'adattamento che già mi appartenevano durante tutta la mia carriera universitaria.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Ferro
Via Benvenuto Cellini N. 2/b
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marinato:

Contatta l'Avv. Marinato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy