Avvocato Benedetta Marinato a Milano

Benedetta Marinato

Avvocato Civilista/Societario/Fallimentarista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Benedetta Marinato opero presso lo Studio Legale Ferro, ci occupiamo prevalentemente di diritto societario e fallimentare. Il nostro punto di forza, essendo uno Studio di piccole dimensioni, è il rapporto diretto e personale con tutta la nostra clientela, dimostrando sempre elevata professionalità in ogni situazione. Le nostre competenze sono significative anche nei seguenti ambiti: diritto di famiglia, recupero crediti, diritto del lavoro, diritto penale. Ci distinguiamo altresì con tariffe trasparenti, accessibili e preventivate. Offriamo inoltre consulenza/assistenza in lingue estere: spagnolo e inglese.

Esperienza


Diritto condominiale

Lo Studio Legale Ferro, con cui collaboro, si occupa oramai da anni di diritto condominiale offrendo, ai propri clienti, assistenza in sede di assemblea condominiale, consulenza nelle controversie che possono sorgere con l'amministratore di condominio e risoluzione dei dubbi che possono sopraggiungere relativamente alle spese condominiali. Quasi quotidianamente assistiamo i nostri clienti relativamente a riparazioni necessarie che non vengono effettuate o non vengono effettuate in modo idoneo. Mettiamo al servizio della nostra clientela la nostra competenza e professionalità in per riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza.


Sfratto

Lo Studio Legale Ferro, con cui collaboro, si occupa, con dedizione ed impegno, anche di consulenza per quanto riguarda gli sfratti per morosità o per finita locazione. Grazie alla ventennale esperienza maturata nel settore, il nostro Studio può aiutare agevolmente il cliente a tutelare i propri interessi poiché la morosità di un conduttore, specie se protratta nel tempo, può comportare un grave danno finanziario per il locatore ed è per questo che è bene agire il prima possibile per ottenere la soddisfazione dei propri interessi. Essere assistiti dal nostro Studio significa risparmiare tempo, denaro e tutela dei propri diritti.


Locazioni

Lo Studio Legale Ferro, con cui collaboro, offre consulenza ed assistenza ai suoi clienti, praticamente quotidianamente, nell'ambito del diritto delle locazioni e degli sfratti per morosità o per finita locazione. Tale ambito è assai complesso ed in costante aggiornamento pertanto gestire questioni in detta materia diventa molto difficile senza l'assistenza di un avvocato qualificato e competente in questo settore. Per tale motivo il nostro Studio, per la nostra elevata professionalità, rappresenta un punto di riferimento per l'intera Milano. Offriamo ovviamente, anche assistenza per la redazione di contratti locazione.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto penale, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Fusioni e acquisizioni, Diritto tributario, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto internazionale ed europeo, Diritto dello sport, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Collaboratrice - Studio Legale Ferro

Dal 9/2018 - lavoro attualmente qui

Dopo lo Studio Legale Costa Angeli, che ha posto le basi della mia professione, ho iniziato a collaborare con lo Studio Legale Ferro con cui opero anche attualmente. Lo Studio Legale Ferro si occupa di numerosi ambiti del diritto che ho specificatamente indicato all'interno del mio profilo personale nella sezione categorie e specializzazioni. E' costituito da professionisti altamente competenti e qualificati che mi hanno permesso di poter approfondire maggiormente la mia preparazione e che mi aiutano a crescere giorno per giorno sia come avvocato che come persona. Il suddetto Studio costituisce un punto fermo per la città di Milano per numerose tematiche essendo prevalentemente uno Studio commerciale-societario e offrendo assistenza non solo ai privati, ma anche alle aziende. Mi permette, altresì, di continuare a sviluppare la mia propensione al diritto fallimentare in quanto assistiamo anche i fallimenti in sede penale.

Titolo professionale

Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - Indirizzo Internazionale

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 1/2014

Ho frequentato il corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con indirizzo internazionale perché mi ha permesso di mantenere costantemente aggiornata la lingua inglese studiata durante gli anni della scuola superiore e durante le estati trascorse all'estero presso l'Università di Harvard e presso la California State University di Orange County - Long Beach. In particolare i primi tre anni ho affrontato lo studio dei classici ambiti del diritto civile, procedura civile, diritto penale, procedura penale, diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo, mentre gli ultimi due anni ho potuto scegliere l'indirizzo internazionale che mi ha permesso di studiare Law of International Arbitration, Public International Law, Private International Law, Transnational Commercial Law con dei celebri professionisti nonché insegnati altamente qualificati come il Prof. Radicati di Brozolo (Avvocato e Arbitratore internazionale) e il Prof. Bianchi (Avvocato e Professore dell'Università di Ginevra). La mia passione per questo tipo di specializzazione mi ha condotto alla conclusione del mio percorso accademico con una tesi sulla tematica riguardante l'origine del fenomeno giuridico del Trust. In particolare ho approfondito il trust di diritto inglese, la sua origine, le sue regole, i suoi soggetti, il riconoscimento a livello internazionale e soprattutto la comparazione di suddetto istituto con l'ordinamento giuridico italiano. Materia che ha riscontrato un grande successo in sede di discussione.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento/Master in preparazione per l'esame di abilitazione alla professione forense

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 9/2016

Il presente corso di perfezionamento/Master presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ai fini dell'esame di abilitazione alla professione forense mi ha permesso di approfondire delle tematiche assai importanti che durante gli anni della Laurea Magistrale in Giurisprudenza non ho potuto affrontare appieno. In particolare ho avuto la possibilità di specializzarmi maggiormente in: A) Diritto Civile: obbligazioni, contratto in generale, contratto preliminare, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti reali, danno patrimoniale e non patrimoniale, procedura civile; B) Diritto Penale: elemento psicologico del reato, dolo, preterintenzionale e colpa, condotta commissiva ed omissiva, concorso di persone nel reato, fattispecie di reati di parte speciale, procedura penale. Corso impegnativo, ma di notevole interesse e con dei professionisti illustri del Tribunale di Milano e non solo: in materia di diritto penale e procedura penale il GIP Dott. Barazzetta e per diritto civile e procedura civile il Notaio Dott. Anelli. Queste due figure hanno lasciato un segno indelebile sul mio percorso perché, grazie alla loro dedizione e devozione, hanno formato maggiormente il mio carattere come legale e hanno accentuato la mia propensione all'impegno, alla tenacia, al sacrificio e all'adattamento che già mi appartenevano durante tutta la mia carriera universitaria.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Ferro
Via Benvenuto Cellini N. 2/b
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marinato:

Contatta l'Avv. Marinato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy