Avvocato Benedetta Mauro a Cagliari

Benedetta Mauro

Avvocato Penalista Cagliari

Informazioni generali

L’Avv. Benedetta Mauro si occupa prevalentemente di diritto penale, dalle indagini preliminari all’esecuzione della pena, ed in particolare dei reati in materia di stupefacenti, associazioni, criminalità organizzata, delitti contro la persona, la libertà sessuale, la famiglia e il patrimonio. Si occupa inoltre di diritto penale minorile e del diritto di famiglia.

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo prevalentemente di diritto penale, dalle indagini preliminari all’esecuzione della sentenza, ed in particolare dei reati in materia di stupefacenti, associazioni, criminalità organizzata, delitti contro la persona, la libertà sessuale, la famiglia e il patrimonio.


Sostanze stupefacenti

La mia esperienza in materia di reati legati agli stupefacenti mi permette di affrontare casi complessi con precisione e strategia, dalla fase delle indagini preliminari fino all’esecuzione della pena. Sono particolarmente attenta alla validità delle prove, alla correttezza delle procedure investigative e alla gestione delle misure cautelari, assicurando una difesa completa e tempestiva. Valuto tutte le opzioni processuali, inclusi i riti alternativi al fine orientare il cliente verso le soluzioni più adeguate in termini di tutela dei diritti e di contenimento delle conseguenze penali.


Diritto penitenziario

Durante la fase esecutiva della pena, accompagno il detenuto nella gestione dei suoi diritti e nella presentazione delle istanze previste dalla legge, garantendo un supporto costante e mirato con l’obiettivo di favorire l’accesso ai benefici previsti dalla legge anche nei casi più complessi.


Altre categorie

Diritto di famiglia, Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Violenza, Divorzio, Incapacità giuridica, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Quantificazione della pena e continuazione

Bimestrale del sistema del diritto penale n. 2/2023

Se, in conseguenza del riconoscimento della continuazione tra reati giudicati se- paratamente con rito abbreviato e sanzionati, per effetto della diminuente ex art. 442, comma 2, terzo periodo, c.p.p. – nel testo vigente sino all’aprile 2019 – con la pena di anni trenta di reclusione in sostituzione dell’ergastolo, la pena complessiva debba essere determinata nell’ergastolo ovvero in anni trenta di reclusione

Leggi altre credenziali (10)

Contatta l'avvocato

Avvocato Benedetta Mauro a Cagliari
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Mauro per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Benedetta Mauro a Cagliari

Avv. Benedetta Mauro

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Benedetta Mauro
Via Francesco Carrara 22
Cagliari (CA)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy