Avvocato Beniamino Iacovo a Cetraro

Beniamino Iacovo

Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale


Informazioni generali

L'Avvocato Beniamino Iacovo offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del Diritto Civile, del Diritto Tributario, del Diritto del lavoro e della previdenza, in cui ha maturato una lunga esperienza per aver seguito diversi e importanti clienti. Si garantisce puntualità e affidabilità nello svolgimento degli incarichi, nonché un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento dei procedimenti giudiziari.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Convinto che tutti dovrebbero aver diritto alla difesa di un professionista per far valere i propri diritti nelle aule dei tribunali, l'avvocato Beniamino Iacovo è iscritto nelle liste per il Patrocinio a spese dello Stato.


Previdenza

Lo Studio, da sempre fiduciario di istituti di patronato operanti sul territorio,fornisce assistenza specifica nell’impugnazione dei verbali della commissione medica dell’Inps allo scopo di far riconoscere, dinanzi all’autorità giudiziaria, il diritto all’indennità di accompagnamento, alla pensione di inabilità, all’assegno di invalidità civile, oltre che in riferimento alle controversie nei confronti dell’Inail e relative al riconoscimento di infortuni sul lavoro e malattie professionali.


Diritto del lavoro

In materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale lo Studio ha una solida esperienza per assistere la clientela in giudizio sull’intero territorio italiano. L’assistenza giudiziale copre ogni tipo di controversia riguardante la gestione del rapporto di lavoro: licenziamenti individuali e collettivi, rivendicazioni di qualifiche superiori, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento, dispute di previdenziale.


Altre categorie:

Diritto civile, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Pisa - 10/2002

Laurea conseguita presso l'Università degli Studi di Pisa dopo aver sostenuto i seguenti esami: 1. Diritto Pubblico Generale; 2. Filosofia del diritto; 3. Diritto canonico 4. Istituzione di diritto privato; 5. Storia del diritto Romano; 6. Diritto Ecclesiastico; 7. Diritto Parlamentare; 8. Storia del diritto italiano I; 9. Diritto Internazionale; 10. Diritto Costituzionale; 11. Diritto Civile I; 12. Teoria Generale del Processo; 13. Storia degli Ordinamenti; 14. Diritto Amministrativo; 15. Storia del Diritto Italiano II; 16. Sistemi Giuridici Comparati; 17. Diritto Penale I; 18. Diritto Penale II; 19. Diritto della Comunità Europea; 20. Procedura Penale; 21. Economia Politica; 22. Diritto Civile II; 23. Diritto Della Navigazione; 24. Diritto del Lavoro; 25. Diritto Processuale Civile; 26. Diritto Commerciale;

Titolo professionale

Attestato di idoneità difensore d'ufficio

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Paola e Camera Penale di Paola - 2/2009

Attestato per l'idoneità ad essere inserito nell'elenco dei difensori di ufficio.

Titolo professionale

Attestato di Partecipazione al seminario "l'Assicurazione della R.C.A. dopo il codice delle assicurazioni private e la l.102/2006"

Alta Formazione Giuridica - 6/2007

Nel corso del seminario ho approfondito le tematiche relative ai sinistri stradali e all'assicurazione della RCA dopo il codice delle assicurazioni private.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Studio Legale Avv.to Beniamino Iacovo
Via Lungo Aron I Traversa Nr 30
Cetraro (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iacovo:

Contatta l'Avv. Iacovo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy