Avvocato Bianca Mazzetti a Prato

Bianca Mazzetti

Avvocato


Informazioni generali

Laureata con il massimo dei voti con tesi in diritto penale. Avvocato con esperienza nel diritto penale e nel diritto di famiglia (separazioni, divorzi, consensuali e giudiziali). Per quanto riguarda il diritto penale, esperienza maturata in molti settori, dai reati contro il patrimonio ai reati societari, dai reati di violenza contro la persona ai reati associativi. Nel diritto di famiglia, maturata esperienza sia in relazione alla definizione consensuale delle cause, sia con riguardo alla gestione di separazione e divorzi giudiziali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito molte cause di separazione e/o divorzio, talune - ove possibile - concluse con accordo, talaltre più complesse, che hanno necessitato una procedura giudiziale ed inerenti profili di infedeltà coniugale e di violenza familiare. Il diritto di famiglia richiede competenza ma, soprattutto, grande umanità, considerando che il rapporto tra le parti - soprattutto nei primi momenti - è caratterizzato da un'accesissima conflittualità: per questo, un buon avvocato deve aver riguardo agli interessi del/dei cliente/i, tenendo - tuttavia - sempre a mente il primario e superiore interesse dei minori, ove coinvolti.


Diritto penale

Mi sono laureata presso l'Università di Firenze con il massimo dei voti, con tesi in diritto penale. Ho svolto la pratica nell'ambito del diritto penale ed ho continuato a maturare esperienza nel settore anche dopo l'abilitazione alla professione forense. Ho gestito casi relativi sia a reati commessi da persone fisiche, che da persone giuridiche; dai reati contro il patrimonio ai reati societari, dai reati di violenza contro la persona ai reati associativi. Ho svolto la mia attività prevalentemente presso i Tribunali di Prato, Firenze e Pistoia.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Usura, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Arbitrato, Mediazione.


Referenze

Lo studio

Bianca Mazzetti
Via Rimini N. 49
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mazzetti:

Contatta l'Avv. Mazzetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy