Ho maturato un'esperienza quasi trentennale acquisendo una conoscenza particolare, per i vari e numerosi casi trattati, nel diritto di famiglia e tutela dei minori, sia in ambito civile che penale. Nel diritto civile, oltre al diritto di famiglia, mi occupo prevalentemente di contrattualistica, recupero crediti, infortunistica stradale, risarcimenti da responsabilità medica. Nel diritto penale mi occupo essenzialmente di stalking, abusi sessuali, maltrattamenti in famiglia. Quando accetto un incarico cerco sempre, quando possibile, una soluzione conciliativa.
Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, con o senza figli. Dai casi più semplici, con coniugi ragionevoli aperti al dialogo e alla conciliazione, a quelli più problematici, conflittuali e complessi fino alla violenza familiare. La fine del rapporto coniugale implica criticità che impongono una sensibilità, attenzione e comprensione davvero particolari soprattutto in presenza di figli minori. La risposta condivisa è sempre preferibile a lunghe e dolorose contese giudiziarie che spesso purtroppo non sono evitabili.
Violenza, Stalking e molestie, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti.
Brunella Tarducci
Via Antonio Labriola N.2
Città di Castello (PG)