Avvocato Bruno Acquas a Cagliari

Bruno Acquas

Avvocato civilista e contenzioso finanziario


Informazioni generali

In linea generale mi occupo di diritto civile e commerciale (con particolare riferimento agli investimenti nei Mercati finanziari: c.d. trading). Assisto, pertanto, i miei clienti (privati e imprese) nella redazione di contratti, nel recupero crediti, nella tutela dei Consumatori, nelle liti societarie, nel contenzioso risarcitorio e assicurativo, nelle vertenze finanziarie (trading), nelle controversie immobiliari, anche derivanti da espropri per pubblica utilità.

Esperienza


Recupero crediti

Assisto svariati professionisti e imprese in questo ambito, dove ormai ho maturato una approfondita conoscenza. In particolare, cerco di avere sempre una visione interdisciplinare, senza limitarmi a ricercare la soluzione nel solo diritto civile.


Diritto civile

Assisto tendenzialmente la parte che per prima mobilita l'azione giudiziaria, ragion per cui sono abituato a ragionare a 360° e ad individuare prima del tempo quelle che possono essere le criticità future.


Diritto bancario e finanziario

Assisto diversi investitori privati in operazioni commerciali e nel contenzioso legato ai mercati finanziari (c.d. trading), anche avverso Broker finanziari esteri (con particolare riferimento a quelli con sede nel Regno Unito e nella Repubblica di Cipro).


Altre categorie:

Investimenti, Incidenti stradali, Diritto commerciale e societario, Contratti, Locazioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Diritto assicurativo, Pignoramento, Malasanità e responsabilità medica, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Corretta applicazione delle indennità di trasferta per il Presidente di commissione degli esami di maturità

Sentenza n. 32/2024 del 07.03.2024 Tribunale di Nuoro sezione Lavoro

Il Tribunale di Nuoro ha accolto la tesi difensiva e ha correttamente applicato il decreto interministeriale richiamato, disattendendo le teorie del Ministero resistente.

Sentenza giudiziaria

Recupero somme da disconoscimento bonifico bancario (bis)

Arbitro Bancario Finanziario n. 16445/2022

L'Arbitro Bancario Finanziario, Collegio di Palermo, in accoglimento del ricorso presentato ha dichiarato tenuto l'Intermediario finanziario a restituire al correntista l'importo oggetto del bonifico bancario disconosciuto.

Sentenza giudiziaria

Recupero di somme di denaro da disconoscimento di bonifico bancario

Provvedimento Arbitro Bancario Finanziario, Collegio di Palermo, n. 10840/2022

L'Arbitro Bancario Finanziario, Collegio di Palermo, in accoglimento della tesi difensiva, ha dichiarato l'Intermediario finanziario tenuto al rimborso degli ingenti importi oggetto di bonifici disconosciuti dal correntista.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Bruno Acquas
Via Roma, 149
Cagliari (CA)

Sede secondaria:
via Manzoni, 67/A
Alghero (SS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Acquas:

Contatta l'Avv. Acquas per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy