Mi occupo di diritto penale in tutte le sue fasi, dalle indagini preliminari alla fase dell'esecuzione della pena, curando personalmente i vari adempimenti necessari e concordando la strategia difensiva con l'assistito, che viene costantemente aggiornato sulle novità rilevanti. Curo con estrema attenzione l'aggiornamento professionale. Sin dagli anni della pratica forense ho avuto modo di approfondire le tematiche dei: -reati contro la pubblica amministrazione e contro l’amministrazione della giustizia -reati societari e tributari -reati di opinione -reati contro il patrimonio -delitti contro la persona e contro la famiglia.
Dagli anni della pratica mi sono sempre occupata di diritto penale in tutte le sue forme, assumendo sia la difesa dell'imputato che l'assistenza della persona offesa - poi parte civile -, offrendo assistenza sin dalle indagini preliminari fino alla fase dell'esecuzione della pena.
Ritengo che l'assistenza alla persona non si possa esaurire nel momento della sentenza di condanna ma debba proseguire anche successivamente. Mi occupo di procedimenti per la concessione di misure alternative alla detenzione nonchè di tutto ciò che attiene alle istanze anche in ambito di reclusione carceraria.
Ho maturato una specifica competenza in materia di reati da c.d. "Codice Rosso", quali stalking, molestie e maltrattamenti. Mi occupo sia della tutela delle persone offese, sin dalla fase della redazione della querela, che della difesa degli imputati, vagliando con l'assistito la strategia difensiva più efficace caso per caso.
Reati contro il patrimonio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritti umani.
Camila Belen Pennacchi
Via Vittorio Arminjon, 8
Roma (RM)