Avvocato Camilla Bulgarini a Bagnolo Cremasco

Camilla Bulgarini

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Da sempre interessata al diritto di famiglia e alla tutela dei minori, grazie ad una spiccata sensibilità, riesce a limitare il più possibile la litigiosità delle parti per trovare soluzioni condivise. Pur privilegiando lavorare per raggiungere un accordo tra i coniugi, assiste con determinazione il cliente anche nella fase contenziosa. Separazioni e divorzi Contratti di convivenza Mantenimento dei figli Riconoscimento dei figli nati fuori dal matrimonio Accertamento giudiziale della paternità Amministrazioni di sostegno Interdizione e inabilitazione

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio offre la propria consulenza sia nella fase fisiologica che nella fase patologica dei rapporti familiari. Accanto alle competenze relative alle controversie che possono sorgere nell’ambito della famiglia matrimoniale, viene fornita anche assistenza dei nuclei familiari di fatto e delle famiglie monoparentali.


Separazione

In particolare lo studio si occupa della risoluzione di problematiche giudiziali e stragiudiziali, relative alle separazioni e divorzi prevalentemente nei comuni di Crema e Lodi. La specializzazione in diritto di famiglia consente di seguire gli iter e le pratiche delle separazioni e dei divorzi, sia consensuali, che giudiziali, assegni di mantenimento, del loro mancato versamento, del riconoscimento del figlio naturale, affido esclusivo, convivenze, coppie di fatto, nei comuni di Crema, Lodi, Cremona e paesi limitrofi. La competenza maturata permette di affrontare con serietà e competenza tutte le dinamiche legate alla separazione


Divorzio

Lo studio dell'Avvocato Camilla Bulgarini è specializzato in diritto di famiglia e si occupa di tutti gli aspetti legali legati alle separazioni, divorzi e tutela dei minori. Un ambito complesso, dove serietà e competenza consentono di definire in maniera risolutiva contenziosi e conflitti per quanto riguarda l’assegnazione dell’assegno di mantenimento e la salvaguardia dei diritti dei figli naturali e dei minori in genere. Un’assistenza legale che protegge la parte più debole durante lo scioglimento del vincolo coniugale, definendo il contributo economico necessario a sostenere il tenore di vita dell’ex coniuge.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Matrimonio, Diritto civile, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Assegno di mantenimento e redditi in nero Una breve guida per scovare i guadagni in nero dell’ex coniuge

Ove le informazioni di carattere economico fornite dai coniugi non risultino sufficientemente documentate, il giudice dispone un accertamento della polizia tributaria sui redditi e sui beni oggetto della contestazione, anche se intestati a soggetti diversi

Pubblicazione legale

FEMMINICIDIO: UN PUGNO IN FACCIA Una breve riflessione sui casi più attuali di violenza alle donne

Donne da una parte uomini dall'altra, che oggi non funzionano più, mentre smarriti e confusi cerchiamo l'un l'altro accanto, nuovi modi e ruoli per convivere, cercando il rispetto delle reciproche libertà e dignità. Un processo culturale di cambiamento che vede le donne schierate in primo piano, se condividiamo quanto affermato da Shirin Ebadi - iraniana Nobel per la Pace, sostenitrice della non-violenza: "ogni uomo oppressivo e violento ha avuto una madre che gli ha trasmesso una cultura"

Pubblicazione legale

Matrimonio o convivenza? Una breve guida prima del grande viaggio

Nel nostro Paese, oltre al matrimonio ora vengono riconosciute e disciplinate anche la convivenza di fatto ed introdotte le unioni civili. Ma se per il diritto di famiglia oramai le prime due figure vengono tendenzialmente equiparate, altrettanto non può dirsi per il fisco ed il lavoro.

Lo studio

Camilla Bulgarini
Via Crema 40
Bagnolo Cremasco (CR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bulgarini:

Contatta l'Avv. Bulgarini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy