Avvocato Camilla Pierozzi a Prato

Camilla Pierozzi

Avvocato


Informazioni generali

Iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Prato, membro dello Studio Legale Associato Breschi Salvi. Mi sono laureata con 110 e lode all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Diritto Processuale Penale e ricopro ad oggi la qualifica di cultrice della materia presso la stessa cattedra. Ho svolto la pratica forense in uno studio civilista e al momento mi occupo di diritto civile (contrattualistica, famiglia, successioni, condominio, responsabilità medica, infortunistica stradale). Potete contattarmi al recapito telefonico che trovate su internet digitando "studio legale Breschi Salvi" Prato.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo in generale dell'area civilistica del diritto. Principalmente, mi occupo di famiglia - con particolare riguardo a separazioni e divorzi -, di diritto successorio, condominiale, responsabilità medica. Mi occupo altresì di contrattualistica in generale, fornendo assistenza legale - sia giudiziale che stragiudiziale - a privati, sia nella redazione di contratti, sia nella difesa di controversie aventi ad oggetto l'esecuzione di contratti.


Locazioni

Nell'ambito contrattuale rivolgo particolare attenzione alla materia locatizia e degli affitti. Offro consulenza e assistenza legale ai locatori e ai conduttori di immobili locati ad uso abitativo o ad uso commerciale, sia nella fase contrattuale (redazione del contratto di locazione, interpretazione ed esecuzione), sia nella fase patologica del rapporto quando si appalesa come necessario ricorrere a procedure volte ad ottenere il rilascio coattivo dell'immobile (procedimento di sfratto per morosità o per finita locazione


Domiciliazioni

Sono disponibile per domiciliazioni presso i fori di Prato, Pistoia e Firenze


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Recupero crediti, Sfratto, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Diritto condominiale, Matrimonio, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

"Via libera" dalle Sezioni Unite: compatibile l'attenuante del lucro e dell'evento di speciale tenuità con la materia degli stupefacenti (compresa la fattispecie di lieve entità)

Diritto penale e processo 4/2021

La sentenza oggetto della presente nota rappresenta l'occasione per trovare, in via definitiva, la quadratura del cerchio al dibattuto rapporto tra l'attenuante del lucro e dell'evento di speciale tenuità prevista dall'art. 62, n. 4 c.p. e l'intricato universo dei reati in materia di sostanze stupefacenti (d.P.R. 309/1990). La quaestio iuris sottoposta al vaglio dei giudici di legittimità non si limita a questo primo aspetto: è richiesto anche di assumere una posizione sulla possibile compatibilità di questa attenuante con la specifica ed autonoma fattispecie di cui al comma 5 dell'art. 73 del d.P.R. 309/1990 che sanziona le condotte di lieve entità. Le Sezioni Unite, all'esito del vaglio dei due orientamenti nomofilattici di segno opposto, adottano una soluzione in senso affermativo sia per ciò che riguarda l'applicabilità dell'art. 62 n. 4 c.p. alla materia degli stupefacenti, sia per la questione puntuale relativa al fatto di lieve entità.

Pubblicazione legale

Il nuovo DASPO fuori contesto: nessuna violazione dei principi cardine del diritto penale

Diritto penale e processo 3/2022

La Terza Sezione della Corte di cassazione affronta, con la pronuncia oggetto del presente commento, la nuova disciplina del c.d. DASPO fuori contesto con la quale viene ammessa la possibilità di disporre della misura in parola nei confronti dei soggetti che, nel quinquiennio precedente, sono stati denunciati o condannati per i reati indicati dalla lett. c) dell'art. 6, comma 1, l. 401/1989 commessi anche fuori dall'ambito delle manifestazioni sportive. La disciplina di nuovo conio ha posto problemi di compatibilità con alcuni dei principi fondamentali del diritto penale quali il divieto di analogia in malam partem e il divieto di retroattività della legge penale sfavorevole.

Titolo professionale

Corso di formazione esecuzioni immobiliari e delega ai professionisti ex art. 179 ter disp. att. c.p.c.

Ordine degli Avvocati di Prato - 11/2023

Ho partecipato al corso formativo in materia di esecuzioni immobiliari istituito dall'Ordine degli Avvocati di Prato e dei Commercialisti, superando con esito positivo l'esame finale necessario per accedere alla lista dei professionisti che potranno essere nominati delegati alle vendite dal Giudice dell'Esecuzione nell'ambito delle procedure di esecuzione immobiliari.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Legale Breschi Salvi
Via Torelli, N. 57
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pierozzi:

Contatta l'Avv. Pierozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy