Avvocato Camilla Pierozzi a Prato

Camilla Pierozzi

Avvocato


Informazioni generali

Iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Prato, membro dello Studio Legale Associato Breschi Salvi. Mi sono laureata con 110 e lode all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Diritto Processuale Penale e ricopro ad oggi la qualifica di cultrice della materia presso la stessa cattedra. Ho svolto la pratica forense in uno studio civilista e al momento mi occupo di diritto civile (contrattualistica, famiglia, successioni, condominio, responsabilità medica, infortunistica stradale). Potete contattarmi al recapito telefonico che trovate su internet digitando "studio legale Breschi Salvi" Prato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di separazioni personali dei coniugi e divorzi, assistendo i clienti sia nelle procedure di negoziazione assistita sia nelle procedure giudiziali, nonchè di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione.


Eredità e successioni

Mi occupo della materia successoria, assistendo i clienti sia nella fase della devoluzione dell'eredità, sia nella fase dell'apertura della successione, gestione dell'asse ereditario e divisione ereditaria.


Separazione

Mi occupo di separazioni personali dei coniugi, assistendo i clienti e consigliando loro la migliore via percorribile, giudiziale o stragiudiziale, a seconda della conflittualità esistente tra i coniugi e dell'esistenza o meno di figli minori. Dopo aver analizzato il caso, qualora vi siano le condizioni, prediligo e consiglio il raggiungimento di una separazione consensuale, anche stragiudiziale attraverso la procedura di negoziazione assistita che assicura l'ottenimento della separazione in tempi più celeri.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Locazioni, Domiciliazioni, Recupero crediti, Sfratto, Pignoramento, Matrimonio, Diritto condominiale, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso breve di diritto delle successioni

Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori (AIAF) - 11/2023

Il corso formativo sul diritto successorio si è articolato in tre lezioni durante le quali sono stati trattati alcuni degli istituti più problematici e rilevanti della materia, analizzandoli sia da un punto di vista dottrinale, sia giurisprudenziale. Tra gli argomenti che sono stati trattati, si annovera la tutela dei legittimari, l'impugnazione del testamento, la divisione ereditaria e la figura del curatore dell'eredità giacente.

Titolo professionale

Corso di formazione "La Riforma del Processo Civile"

Fondazione per la formazione forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - 3/2023

Il corso si è tenuto da Marzo 2023 a Maggio 2023 ed ha avuto come oggetto lo studio e l'approfondimento della riforma del codice di procedura civile introdotta con Decreto legislativo 149/2022 (in G.U. SG 243/2022) in attuazione della Legge delega 206 /2021 (in G.U. SG 292/2021)

Pubblicazione legale

"Via libera" dalle Sezioni Unite: compatibile l'attenuante del lucro e dell'evento di speciale tenuità con la materia degli stupefacenti (compresa la fattispecie di lieve entità)

Diritto penale e processo 4/2021

La sentenza oggetto della presente nota rappresenta l'occasione per trovare, in via definitiva, la quadratura del cerchio al dibattuto rapporto tra l'attenuante del lucro e dell'evento di speciale tenuità prevista dall'art. 62, n. 4 c.p. e l'intricato universo dei reati in materia di sostanze stupefacenti (d.P.R. 309/1990). La quaestio iuris sottoposta al vaglio dei giudici di legittimità non si limita a questo primo aspetto: è richiesto anche di assumere una posizione sulla possibile compatibilità di questa attenuante con la specifica ed autonoma fattispecie di cui al comma 5 dell'art. 73 del d.P.R. 309/1990 che sanziona le condotte di lieve entità. Le Sezioni Unite, all'esito del vaglio dei due orientamenti nomofilattici di segno opposto, adottano una soluzione in senso affermativo sia per ciò che riguarda l'applicabilità dell'art. 62 n. 4 c.p. alla materia degli stupefacenti, sia per la questione puntuale relativa al fatto di lieve entità.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Legale Breschi Salvi
Via Torelli, N. 57
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pierozzi:

Contatta l'Avv. Pierozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy