Sono Carla Beccaria. Mi sono laureataa Torino.Dal 1984 sono iscritta all'Ordine professionale del COA di Alba (ora Asti) di cui sono stata consiliere per parecchi anni. Opero essenzialmente nell'ambito del diritto di famiglia e dello stato delle persone (separazione, divorzio, successione, divisione, amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, diritto minorile ecc.). Ho scelto di occuparmi di dette materie poichè ritengo che le medesime richiedano, oltre che preparazione professionale, una certa sensibiltà e disponibilità nell'ascolto del proprio assistito che la delicatezza della materia, indubbiamente, impone.
I miei assistiti mi riconoscono una particolare intuizione che, nel trattare le questioni familiari, non può prescindere dalla pura preparazione.
E' materia, in genere, più "leggera", rispetto a quella riguardante la separazione coniugi. Di fatto, lo stato di prostrazione psicologica che colpisce le parti, col tempo, tende a diminuire, rendendo meno coinvolgente, dal punto di vista psicologico, l'attività professionale.
Mi affascina il "tecnicismo" della materia. Ogni asse ereditario rappresenta un mondo a se stante, e, dunque, di grande interesse professionale. La materia testamentaria è, poi, particolarmente, avvincente. Non sempre, infatti, la scheda testamentaria è di facile interpretazione al fine di evitare qualsivoglia impugnativa.
Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Unioni civili, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Diritto agrario, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Carla Beccaria
Via Cavour N.c. 3
Cherasco (CN)