Avvocato Carla Nassetti a Bologna

Carla Nassetti

Avvocato esperto in diritto di Famiglia e delle Persone


Informazioni generali

Esperta in diritto di famiglia e delle persone, fornisce assistenza in procedimenti di separazione, divorzio, scioglimenti unioni civili, patti prematrimoniali, contratti di convivenza, amministrazioni di sostegno, danno endofamiliare, procedure di adozione, diritto delle successioni e pianificazione successoria. Esperta anche di responsabilità civile, si occupa del particolare ambito della responsabilità medica.

Esperienza


Diritto di famiglia

Assistenza e consulenza nella regolamentazione dei rapporti economici e personali, attinenti alla famiglia matrimoniale in contesti di separazione, divorzio o scioglimento di unioni civili. Regolamentazione della responsabilità genitoriale nella crisi della famiglia, sotto il profilo economico e di affidamento della prole. Assistenza e consulenza per accordi prematrimoniali e contratti di convivenza, al fine di ricercare la soluzione programmatica più efficace. Azioni per il riconoscimento o disconoscimento di paternità e adozioni, in particolar modo in caso di coppie dello stesso sesso. Risarcimento del danno endofamiliare.


Altre categorie:

Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di Alta formazione specialistica in diritto di Famiglia e delle Persone

Università ROMA 3 e Scuola Superiore dell'Avvocatura - 10/2019

Corso biennale di alta formazione specialistica in diritto delle persone, delle relazioni familiari e dei minorenni. Si tratta di un master che prevede l'approfondimento di tutte le aree del diritto di famiglia, dalla crisi della famiglia (separazione-divorzio-scioglimento delle Unioni Civili-cessazione di convivenza) sotto l'aspetto processuale, alle conseguenze giuridiche che essa produce (contributo al mantenimento per coniuge debole e figli - affidamento dei figli minori e regolamento dell'esercizio della responsabilità genitoriale), nonché alla questione dell'assegnazione della casa familiare. Il corso ha, inoltre, approfondito temi quali la decadenza e la sospensione della responsabilità genitoriale, le azioni di riconoscimento e disconoscimento della paternità, le misure a tutela dei soggetti deboli (amministrazione di sostegno), i regimi patrimoniali della famiglia e gli effetti che essi producono in caso di crisi, il danno endofamiliare e il macro tema degli strumenti di pianificazione patrimoniale della famiglia.

Lo studio

Vtn Avvocati Associati
Viale Panzacchi N.25
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nassetti:

Contatta l'Avv. Nassetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy