Avvocato Carla Roberta Stasi a Campobasso

Carla Roberta Stasi

Avvocato penalista e matrimonialista

About     Contatti






Corso per tutore e curatore del minore

Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Campobasso e Scuola Forense del Molise - 2/2023

Titolo professionale:

Il corso è stato strutturato in nove incontri al fine di formare avvocati da iscrivere nell'apposito elenco a disposizione del tribunale e dotarsi delle competenze necessarie per lo svolgimento del delicato incarico professionale. Dispositivo dell'art. 473 bis 8 Codice di procedura civile (1)Il giudice provvede alla nomina del curatore speciale del minore, anche d'ufficio e a pena di nullità degli atti del procedimento: a) nei casi in cui il pubblico ministero abbia chiesto la decadenza dalla responsabilità genitoriale di entrambi i genitori, o in cui uno dei genitori abbia chiesto la decadenza dell'altro; b) in caso di adozione di provvedimenti ai sensi dell'articolo 403 del Codice Civile o di affidamento del minore ai sensi degli articoli 2 e seguenti della legge 4 maggio 1983, n. 184; c) nel caso in cui dai fatti emersi nel procedimento venga alla luce una situazione di pregiudizio per il minore tale da precluderne l'adeguata rappresentanza processuale da parte di entrambi i genitori; d) quando ne faccia richiesta il minore che abbia compiuto quattordici anni. In ogni caso il giudice può nominare un curatore speciale quando i genitori appaiono per gravi ragioni temporaneamente inadeguati a rappresentare gli interessi del minore. Il provvedimento di nomina del curatore deve essere succintamente motivato. Si applicano gli articoli 78, 79 e 80. Al curatore speciale del minore il giudice può attribuire, con il provvedimento di nomina o con provvedimento non impugnabile adottato nel corso del giudizio, specifici poteri di rappresentanza sostanziale. Il curatore speciale del minore procede al suo ascolto


Avv. Carla Roberta Stasi - Avvocato penalista e matrimonialista

Avvocato iscritto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Campobasso ed all'Albo degli avvocati abilitati al patrocinio presso le magistrature superiori.




Carla Roberta Stasi

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

La complessità della materia è stata analizzata attraverso corsi formativi universitari.


Diritto di famiglia

Ha acquisito il titolo di mediatrice familiare ed utilizza metodi utili alla ristrutturazione delle dinamiche familiari e di coppia.


Matrimonio

La professionalità acquisita in materia di diritto di famiglia consente di risolvere i conflitti matrimoniali con nuove tecniche.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Diritto penale, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Edilizia ed urbanistica, Diritto dello sport, Unioni civili, Gratuito patrocinio, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso diritto sanitario

Università di Bari - 1/2021

Responsabilità medica civile e penale Testamento biologico Consenso informato

Titolo professionale

Webinar

Consiglio Nazionale Forense - 3/2023

Incontro formativo on line commemorazione del giurista ALFREDO DE MARSICO e i garanti, attuali e futuri, della sua preziosa eredità

Titolo professionale

Corso professionale

Associazione CAMMINO - 1/2022

Corso organizzato dalla Camera Nazionale Avvocati per la persona le relazioni familiari e minorenni dal titolo: Camminando nella riforma Cartabia. Area persone minorenni famiglie: norme immediatamente efficaci.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Carla Roberta Stasi
Viale Principe Di Piemonte N° 86
Campobasso (CB)

Sede secondaria:
Viale Principe d Piemonte
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stasi:

Contatta l'Avv. Stasi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy