Avvocato Carla Sgroi a Adrano

Carla Sgroi

Avvocato civilista- matrimonialista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Sgroi nasce nel 1989, prestando un servizio di consulenza ed assistenza legale nell’ambito del diritto civile e commerciale, con particolare attenzione alla consulenza notarile e in materia di successioni. Negli anni ha ampliato le proprie competenze, occupandosi anche di diritto di famiglia, tutela dei minori e delle vittime di violenza, amministrazione di sostegno, diritto fallimentare e societario. Lo Studio col tempo ha consolidato i rapporti con i clienti, ai quali presta assistenza non solo nella fase contenziosa ma anche in sede stragiudiziale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Sgroi si occupa di casi di diritto di famiglia fin dai primi anni di attività. La tutela del diritto di famiglia, comprensiva di tutta la legislatura relativa, fino agli ultimi aggiornamenti, è uno dei rami principali di attività dello Studio. Gli avvocati dello Studio sono in grado di fornire assistenza per tutte le situazioni afferenti il diritto di famiglia, tra cui, separazione e divorzio, affidamento dei figli, assegno di mantenimento, assegnazione della casa coniugale, convivenza more uxorio, valutazione del tenore di vita del coniuge.


Eredità e successioni

Lo Studio Legale Sgroi fornisce consulenza ed assistenza ai propri clienti in materia successoria, avendo le competenze necessarie per gestire situazioni ereditarie complesse e controversie relative all’asse ereditario, ai diritti reali immobiliari e ai legati. Con particolare riferimento ai testamenti olografi, lo Studio ha esperienza in materia di analisi della scrittura potendosi avvalere della consulenza di esperti periti calligrafi. Lo Studio Legale Sgroi assiste i clienti nella preparazione e collazione dei documenti relativi alla successione.


Separazione

Gli avvocati dello Studio sono in grado di fornire assistenza per tutte le situazioni afferenti il diritto di famiglia, tra cui, separazione e divorzio, affidamento dei figli, assegno di mantenimento, assegnazione della casa coniugale, convivenza more uxorio, valutazione del tenore di vita del coniuge. Particolare attenzione è rivolta alla corretta gestione delle controversie endofamiliari, al fine di ridurre al minimo i contrasti e tutelare il preminente interesse dei figli minori e, ove possibile, si cercano e propongono soluzioni consensuali, anche per il tramite di procedimenti di negoziazione assistita.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Contratti, Violenza, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto canonico, Unioni civili, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Carla Sgroi
Via Sagone 15
Adrano (CT)

Sede secondaria:
Via Garibaldi 91 C
Novi Ligure (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sgroi:

Contatta l'Avv. Sgroi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy