Avvocato Carlo Andrea Restano a Parma

Carlo Andrea Restano

Avvocato Cassazionista


Informazioni generali

L'attività di consulenza dello Studio è rivolta principalmente alle imprese, sia in sede stragiudiziale che contenziosa, anche in ambito internazionale, con particolare riguardo alla predisposizione della relativa contrattualistica e alle problematiche connesse al diritto societario. Lo Studio assiste abitualmente imprese e imprenditori che debbano affrontare la crisi d'impresa (dall'analisi preliminare, alla scelta della procedura più adatta alla soluzione della crisi d'impresa, fino alla predisposizione dei relativi atti).

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Le competenze dell'Avv. Carlo Andrea Restano, permettono inoltre di assistere imprenditori che abbiamo abitualmente rapporti con fornitori e/o clienti stranieri (curando quindi tutti gli specifici aspetti tipici dei rapporti contrattuali con controparti estere), ovvero imprese italiane che intendano estendere il proprio business anche all'estero.


Fallimento e proc. concorsuali

Con l'entrata in vigore, il 15/11/2021, della nuova "Composizione Negoziata della Crisi d'Impresa", al fine di meglio rispondere alle mutate esigenze del contesto socio-economico venutosi a creare post pandemia Covid-19 ed affiancare gli imprenditori nell'approccio al nuovo strumento per affrontare la ristrutturazione del debito, l'Avv. Carlo Andrea Restano ha inoltre completato la formazione prevista dal D.L. 118/2021, convertito in L.147/2021, con l'obiettivo di assumere il ruolo di "Esperto Negoziatore".


Diritto civile

Lo Studio offre ai propri clienti, sia privati che imprese, assistenza e consulenza nel settore del diritto privato con particolar riguardo a: recupero crediti, diritto di famiglia (es. divisioni, separazioni, divorzi), successioni e diritto ereditario, diritto delle locazioni e condominio.


Altre categorie:

Cassazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Restano
Via Rapallo 2/d
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Restano:

Contatta l'Avv. Restano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy