Avvocato Carlo Antonio Esposito a Frattamaggiore

Carlo Antonio Esposito

Avvocato Cassazionista


Informazioni generali

Avvocato civilista patrocinante in Cassazione. Dal 1996 presta la propria attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale esclusivamente nelle materie del diritto civile specificatamente indicate. La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con accurate riunioni e sessioni in videoconferenza. L'assistenza giudiziale è svolta presso tutti i Fori del territorio nazionale ed in ogni grado di giudizio. Per le materie trattate si rivolge prevalentemente a privati ed enti di gestione. La sua filosofia: c'è sempre una chiave.

Esperienza


Contratti

Consulenza esperta nell’utilizzo del principio dell'autonomia contrattuale nella predisposizione delle clausole anche dei contratti tipici di vendita, locazione, appalto, somministrazione e mandato. Massima attenzione nella prevenzione delle vicende potenzialmente interessanti la esecuzione dei contratti.


Diritto civile

Si occupa esclusivamente di diritto civile in materia di diritti reali immobiliari e diritto agrario, successioni e divisioni ereditarie, servitù e possesso, comunione e condominio, contrattualistica, separazioni coniugali. Propone la propria consulenza in materia di trasferimenti immobiliari con la collaborazione esterna di Consulenti Esperti in materia tecnica, fiscale e notarile. E’ profondo conoscitore della procedura civile.


Diritto immobiliare

Solida preparazione in materia di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione, di tutela del possesso e del processo di reintegra, di azioni in tema di servitù nella loro fase costitutiva, di esercizio e di tutela giudiziale dei relativi diritti anche del proprietario del 'fondo servente'. Esperienza e competenze in materia di trasferimento dei diritti di proprietà anche sotto il profilo tecnico e fiscale.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Cassazione, Divorzio, Diritto agrario, Diritto condominiale.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Inapplicabilità alla locazione dell'ente comunale della spendig review e disapplicazione dell'atto amministrativo

Tribunale di Napoli Nord Sentenza n. 926 del 3.05.2019

Disapplicati dal giudice ordinario gli atti amministrativi dell'ente comunale di messa in atto illegittima della spending review alla locazione con riduzione del canone versato al locatore dall'ente territoriale.

Sentenza giudiziaria

Condannata la società cessionaria di crediti se non prova l'autenticità della sottoscrizione del debitore

Tribunale di Napoli Nord Sentenza n. 3788 del 27.10.2022

Disconosciuta la sottoscrizione del debitore la società cessionaria del credito ha l'onere di provarne l'autenticità anche se risultano pagate alcune rate del debito.

Sentenza giudiziaria

Accoglimento del ricorso contro un colosso dell'editoria

Corte Suprema di Cassazione Sentenza n. 14421 del 25.05.2021

Nell'opposizione a decreto ingiuntivo se il debitore opponente eccepisce l'inadempimento contrattuale dell'altra parte è il creditore opposto a dover fornire la prova dell'adempimento della propria obbligazione.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Carlo Antonio Esposito
Via Padre Mario Vergara, 163
Frattamaggiore (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Esposito:

Contatta l'Avv. Esposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy