Avvocato Carlo Conti a Asti

Carlo Conti

Avvocato con esperienza in materia di esecuzioni immobiliari e di gestione della crisi


Informazioni generali

Sono iscritto all'Alb degli avvocati dal 1996. Mi occupo di esecuzioni immobiliari; svolgo il ruolo di gestore della crisi nelle procedure di sovraindebitamento e di tutela dei consumatori verso istituti di credito. Mi piace la contrattualistica internazionale( rapporti con Albania, paesi UE e Emirati Arabi Uniti). Parlo correntemente Inglese e francese ( conoscenza anche a livello di terminologia giuridica); ho una conoscenza scolastica delle lingue tedesca e spagnola.Tratto anche materia di famiglia e dei soggetti giuridicamente deboli. Ho lo studio in Asti.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Presto molta attenzione agli aspetti legati alla capitalizzazione degli interessi sui conti correnti; sui conti affidati e sull'applicazione di voci e costi vietati per legge. In genere prediligo il ricorso all'Arbitro bancario e finanziario per la celerità ed i costi contenuti. Ho svolto ricorsi presso l'arbitro bancario in materia di phishing e di clausole di massimo scoperto.


Diritto di famiglia

Svolgo un attento esame della situazione familiare anche in ambito psicologico con particolare riguardo alla posizione delle persone più deboli (economicamente e non solo); cerco di favorire la soluzione consensuale anche attraverso l'utilizzo della negoziazione assistita per evitare lo stress dei coniugi di un processo lungo ed a volte costoso. Ho seguito casi particolari in cui l'affidamento è stato assegnato al padre; altri in cui è stata intentata causa di disconoscimento di paternità e successivamente di riconoscimento giudiziale di paternità.


Fallimento e proc. concorsuali

Sono gestore della crisi ex lege 3/2012 inserito negli elenchi dell'OCC di Asti. Svolgo questo ruolo non solo in qualità di organismo di composizione della crisi ma anche come consulente per persone fisiche o ditte individuali che a causa della crisi si trovino in difficoltà economiche tali da evitare procedure esecutive o fallimentari. Ho condotto a termine molte procedure esecutive in tempi relativamente brevi e predisposto in tempi certi il progetto di riparto.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto aeronautico, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato

Dal 1/2020 al 1/2020

Ho trattato con successo alcuni casi di "phishing" e clonazione della carta di credito presso l'arbitro bancario con la condanna della Banca a restituire al consumatore cliente la somma che era stata sottratta attraverso l'uso della carta di credito clonata o rubata , mediante utilizzo dei codici attraverso le postazioni esterne alla banca ( bancomat) . Ho trattato con successo il caso di rimborso ad un cliente , da parte della banca, della somma impiegata per l'acquisto di diamanti in cui la banca (sponsor) intermediaria, aveva negato tale posizione.

Titolo professionale

Bancario

Euroconference - 2/2014

Seminario utile dal punto di vista pratico.Gli argomenti trattati hanno riguardato principalmente il calcolo degli interessi e l'anatocismo. Ho approfondito per conto mio successivamente , mediante la creazione di una banca dati in materia di diritto bancario, per meglio consigliare i clienti sugli aspetti legati al conto corrente affidato, alle clausole CMS e CIV ed al termine per mettere in mora labanca a seconda che di tratti di versamenti solutori o ripristinatori.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato

Dal 1/2013 al 1/2016

Ho trattato con particolare successo il caso di un sinistro aereo che in primo grado aveva avuto esito negativo per i miei assistiti, mentre in secondo grado ha condotto ad una transazione che nella sostanza ha manlevato i miei clienti da qualunque domanda risarcitoria attesa l'incertezza anche della giurisprudenza sull'applicazione di una determinata norma che è stata da me sollevata come eccezione preliminare ( sollevata in entrambi i gradi) che non è sembrata irrilevante al punto da condurre attori e assicurazione a definire la questione transattivamente senza nulla pretendere dai miei clienti.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale Avvocato Conti - Cassano
Corso Dante 97
Asti (AT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conti:

Contatta l'Avv. Conti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy