Avvocato Carlo Foresti a Salò

Carlo Foresti

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

Lo studio dell'Avv. Carlo Foresti opera nel settore civile e tratta diritto di famiglia e minorile; diritto bancario; recupero crediti (anche esteri); esecuzioni forzate; procedure concorsuali; contrattualistica; locazioni immobiliari; risarcimento di qualsiasi tipologia danno; marchi e brevetti; diritto del lavoro; amministrazioni di sostegno e tutele; eredità giacenti e pratiche cause successorie. Lo studio si occupa anche di pratiche di diritto canonico e tributario.

Esperienza


Diritto civile

Nel corso di oltre un ventennio di professione lo studio si è confrontato con pressoché tutte le problematiche riguardanti in diritto civile in genere, e cioè dai casi casi più semplici sino ad arrivare alla predisposizione di ricorsi presentanti davanti alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo.


Diritto penale

L'Avv. Carlo Foresti si occupa di diritto penale da oltre un ventennio. Offre assistenza in procedimenti (monocratici e collegiali) pendenti presso tutti i Tribunali e le Corti di Appello d'Italia, isole comprese. L'assistenza viene offerta sin dal momento di avvio delle indagini preliminari sino al secondo grado di giudizio.


Diritto di famiglia

Lo studio ha seguito, spesso con ottimi risultati, numerosi casi di diritto di famiglia, dalle separazioni e divorzi più semplici a quelli più agguerriti e complessi.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Antitrust e concorrenza sleale, Diritti umani, Diritto e sicurezza alimentare, Matrimonio, Adozione, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto canonico, Arbitrato, Diritto agrario, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

"Un sarto del diritto"

5/2022 - Matteo Loda

"Lo definirei un sarto, crea un percorso ben definito e strutturato per ogni cliente. Non il solito avvocato che, una volta vinta una causa, fa copia e incolla. Persona molto capace e competente Estremamente tenace e professionale nel seguire il cliente, senza dare impegni o preoccupazioni di sorta, tenendo aggiornato sugli sviluppi"."

Esperienza di lavoro

Avvocato interno allo studio - Studio Commercialista Angelo Andreoli

Dal 1/2005 - lavoro attualmente qui

Presto tuttora la mia attività in favore dello studio Andreoli, pur mantenendo un mio studio autonomo. Sono diventato il legale di riferimento di questo studio per gli ottimi risultati raggiunti in favore dei clienti dello stesso. Posso, per esempio, citare un recupero crediti andato a buon fine, in terra di Romania, che ha consentito alla società cliente dello studio di recuperare diverse centinaia di migliaia di euro.

Caso legale seguito

Eredità Giacente T.R.M.

Gennaio 2019

Trattasi di una eredità assai cospicua. La de cuius, senza eredi legittimi, era deceduta nominando solo legatari. Sono quindi stato nominato del Tribunale di Brescia curatore dell'eredità giacente e, in tale veste, ho gestito tutte le fasi della complessa gestione dell'importante asse ereditario e della sua suddivisione tra i legatari.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Carlo Foresti
Piazza Vittorio Emanuele Ii N. 25
Salò (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Foresti:

Contatta l'Avv. Foresti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy