Avvocato Carlo Giuliano a Savigliano

Carlo Giuliano

Avvocato esperto di tecnologia e startup


Informazioni generali

Sono un avvocato esperto del mondo startup, tecnologie e gaming / eSport. Mi occupo in prevalenza dei profili societari, privacy, regolamentari e di contrattualistica commerciale. Assisto regolarmente freelancer, startup e società di maggiori dimensioni. Parlo sovente a convegni e collaboro con diverse enti che promuovono innovazione. Oltre all'italiano parlo fluentemente inglese e tedesco e ho una comprensione del polacco.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ho una solida esperienza nel settore del regolamentare bancario e finanziario maturata tramite il lavoro presso lo studio Lexia Avvocati, assistendo SGR, Istituti di Pagamento e diverse altre aziende, in particolare nell'ambito della finanza tecnologica (c.d. Fintech). Ho altresì maturato esperienza nel settore bancario e della finanza strutturata tramite l'assistenza nella contrattualistica legata a finanziamenti.


Diritto commerciale e societario

Il diritto societario e dei contratti commerciali è sempre stato il fil rouge della mia crescita professionale. Ho sempre assistito realtà aziendali sia in operazioni strategiche (es. M&A) sia nelle necessità ordinarie (es. assistenza al cda, organizzazione aziendale, piani di incentivazione, definizione di patti parasociali, definizione dello statuto, organizzazione di aumenti di capitale, ecc.). Assisto altresì aziende nella redazione di contratti commerciali (ad es. contratti di sponsorizzazione, outsourcing, procacciamento d'affari, agenzia, appalto ecc.,


Diritto dell'informatica

Seguo regolarmente società di sviluppo software e startup ad alto contenuto tecnologico nella redazione di contratti per la gestione dei propri beni informatici (es. sviluppo di app, outsourcing, cessione di software, ecc.).


Altre categorie:

Antiriciclaggio, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Contratti, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR.


Referenze

Pubblicazione legale

Crypto-assets and Financial Products: the Italian Regulatory Landscape after the Recent Ruling of the Supreme Court

Lexology

L'articolo illustra le ultime posizioni della Corte di Cassazione in merito al trading di criptovalute e all'applicazione delle norme contenute nel testo unico della finanza.

Pubblicazione legale

The EU Proposal on Financial Services Contracts Concluded at Distance with Consumers

Lexology

L'articolo illustra le linee guida e il processo di approvazione della nuova direttiva relativa ai contratti su servizi finanziari conclusi a distanza con consumatori.

Pubblicazione legale

First-step analysis: cryptoasset trading in Italy

Lexology

L'articolo, strutturato come Q&A, tratta della regolamentazione relativa al trading di criptovalute in Italia.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Carlo Giuliano
Del Pascolo 37
Savigliano (CN)

Sede secondaria:
Via Perosa 21
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giuliano:

Contatta l'Avv. Giuliano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy