Avvocato Carlo Monaldi a Cagliari

Carlo Monaldi

Avvocato penalista


Informazioni generali

Avvocato penalista, cassazionista, con oltre venticinque anni di esperienza, fondatore di uno studio legale, attualmente composto da sei colleghi che esercitano - tra pari - la professione forense ed il proprio mestiere di difensore in modo libero e appassionato.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio legale è altamente specializzato in materia di reati societari e fallimentari, violazioni finanziarie, delitti contro la pubblica amministrazione, reati edilizi ed ambientali. Specifiche esperienze sono state maturate nell’ultimo decennio, in materia di misure di prevenzione, personali e patrimoniali, colpa medica, disastro ambientale, responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi. Da anni, lo studio legale cura infine la difesa di numerosi attivisti appartenenti all'area antagonista ed antimilitarista e si occupa di reati politici e di opinione, anche aggravati dalla finalità di terrorismo.


Diritto penitenziario

La cura della fase di esecuzione della pena detentiva e di quella relativa alla concessione di una c.d. misura alternativa, coniugata con una particolare sensibilità per le problematiche inerenti il mondo carcerario, è da sempre una prerogativa dello studio legale.


Incidenti stradali

Lo studio legale ha seguito numerosi casi di sinistri stradali con esiti mortali o con gravi conseguenze lesive, avvalendosi della collaborazione dei migliori consulenti tecnici presenti sul territorio isolano.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto tributario, Malasanità e responsabilità medica, Edilizia ed urbanistica, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

L'alluvione di Capoterra

2012

Il 22 ottobre 2008, un disastroso evento alluvionale si abbatté sulle località di Poggio dei Pini e Rio San Girolamo. Vi furono quattro vittime ed un quartiere venne completamente devastato. Lo studio legale si costituì parte civile per i familiari di alcune vittime e per ben 144 residenti danneggiati dall'alluvione.

Caso legale seguito

La rapina di Pula

2007

Un commando armato prese d'assalto l'Ufficio Postale di Pula, Preallertati, i Cacciatori di Sardegna si erano appostati, posizionandosi nelle strade del centro cittadino. I rapinatori uscirono dall’Ufficio Postale, facendosi scudo di alcuni ostaggi, e ingaggiarono una sparatoria con i militari nel tentativo di darsi alla fuga. Il conflitto a fuoco proseguì lungo le strade del centro storico e, oltre ad uno dei banditi, restò ucciso un passante, colpito da un proiettile esploso da un carabiniere.

Caso legale seguito

L'omicidio dell'orto

2009

A seguito della scomparsa della moglie, il marito si era rivolto anche alla trasmissione "Chi l'ha visto". Dopo alcuni mesi, il cadavere venne tuttavia rinvenuto sotto un metro di terra nell'orto di famiglia e l’uomo, tradito da alcune intercettazioni telefoniche, venne imputato di omicidio volontario per il quale riportò una condanna all'ergastolo. L'amante, assistita dall'avv. Carlo Monaldi, riuscì a definire la propria posizione processuale patteggiando un anno di reclusione, pena sospesa, per il reato di favoreggiamento personale.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Carlo Monaldi
Piazza Repubblica, 22
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Monaldi:

Contatta l'Avv. Monaldi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy