Avvocato Carlo Sciarelli a Trieste

Carlo Sciarelli

Avvocato civilista - Successioni e diritto immobiliare


Informazioni generali

Dopo la laurea specialistica in Studi giuridici europei, internazionali e comparati conseguita nel 2009 a Trieste con una tesi in diritto privato comparato, Carlo Sciarelli si abilita nel 2012 ed esercita immediatamente in proprio, occupandosi principalmente di vicende ereditarie ed immobili (compravendite, nonché locazioni e sfratti), con assistenza prestata a privati, associazioni ed aziende. Nel 2019 viene eletto nel Consiglio Direttivo della Camera Civile di Trieste, di cui è designato Segretario nel 2023. È iscritto nelle liste del patrocinio a spese dello Stato civile e penale.

Esperienza


Diritto civile

L'avv. Sciarelli assiste la clientela in vertenze che vedono coinvolti vari ambiti del diritto civile, dalla responsabilità civile alla contrattualistica, passando attraverso gli affari successori ed immobiliari, senza tralasciare le pratiche di recupero del credito. Si associa alla Camera Civile di Trieste sin dal 2017 ed è delegato alle assemblee dell'Unione Nazionale delle Camere Civili del 2019 e del 2022. Grazie a questo, amplia la propria rete di conoscenze e competenze, partecipando anche ai tavoli associativi di discussione, oltre a seminari ed incontri organizzati da UNCC e Federazione delle Camere Civili del Triveneto.


Eredità e successioni

L'esperienza pluriennale maturata in ambito successorio con la disamina di una casistica estremamente varia sotto tutti i profili, consente all'avv. Sciarelli di assistere anche la clientela straniera, associazioni ed enti. La passione per l'arte e per la numismatica fanno sì che egli possa operare importanti valutazioni preliminari sulle problematiche legate ai compendi ereditari. A completamento della preparazione, consegue un master in diritto dell'arte e dei beni culturali. È intermediario abilitato alla presentazione delle denunce di successione presso l'Agenzia delle Entrate; ha particolare dimestichezza col sistema tavolare.


Diritto immobiliare

Per quanto concerne le vertenze inerenti a compravendite, locazioni ed affitti d'azienda, lo Studio propone un servizio di assistenza completa a privati, enti e società, avvalendosi della collaborazione di studi tecnici e studi di intermediazione immobiliare per perizie e valutazioni. In materia di sfratti, il cliente è assistito fino all'esaurimento della fase di rilascio degli immobili.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Domiciliazioni, Sostanze stupefacenti, Diritto dello sport, Privacy e GDPR, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Arte e beni culturali, Gratuito patrocinio, Proprietà intellettuale, Edilizia ed urbanistica.


Referenze

Lo studio

Carlo Sciarelli
Via Del Coroneo 32
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sciarelli:

Contatta l'Avv. Sciarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy