L’Avv. Settembrini Sparavieri Trabucchi opera in buona parte dei Tribunali della Lombardia e si occupa di diritto civile e in particolare di diritto di famiglia e delle successioni oltre che di contrattualistica e recupero del credito. Ha conseguito la licenza in Diritto Canonico e pertanto, in ausilio con altri colleghi, può seguire procedimenti presso i Tribunali Ecclesiastici.
Il diritto civile è sempre stata la mia passione, avendo anche collaborato alla stesura di numerose edizioni del manuale "Istituzioni di Diritto Civile" di Alberto Trabucchi.
Ho seguito diversi aspetti del diritto di famiglia, dalle problematiche collegate alle separazioni e ai divorzi, alle modifiche delle condizioni, a questioni di adozioni (anche di maggiorenni) nonché modifiche di nome/cognome.
Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Terminare un rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per procedimenti congiunti che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Divorzio, Matrimonio, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto canonico, Gratuito patrocinio.
Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi
Via F. Cherubini, 3
Milano (MI)