L’Avv. Settembrini Sparavieri Trabucchi opera in buona parte dei Tribunali della Lombardia e si occupa di diritto civile e in particolare di diritto di famiglia e delle successioni oltre che di contrattualistica e recupero del credito. Ha conseguito la licenza in Diritto Canonico e pertanto, in ausilio con altri colleghi, può seguire procedimenti presso i Tribunali Ecclesiastici.
Ho seguito diversi aspetti del diritto di famiglia, dalle problematiche collegate alle separazioni e ai divorzi, alle modifiche delle condizioni, a questioni di adozioni (anche di maggiorenni) nonché modifiche di nome/cognome.
Il diritto civile è sempre stata la mia passione, avendo anche collaborato alla stesura di numerose edizioni del manuale "Istituzioni di Diritto Civile" di Alberto Trabucchi.
Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Terminare un rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per procedimenti congiunti che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Divorzio, Matrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritto canonico, Gratuito patrocinio.
Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi
Via F. Cherubini, 3
Milano (MI)