Avvocato Carlo Tack a Cagliari

Carlo Tack

Avvocato esperto in diritto amministrativo e diritto dei contratti


Informazioni generali

Mi chiamo Carlo Tack, sono specializzato in diritto amministrativo e civile. Esercito dal 2003, e dal 2006 collaboro anche con la cattedra di diritto amministrativo presso l'Università di Cagliari. Ho anche il titolo di dottore di ricerca in diritto amministrativo. Assisto numerosi clienti, sia privati che Enti Pubblici. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Sono in grado di assicurare una scrupolosa attività difensiva non solo davanti al TAR Sardegna, ma anche presso il Consiglio di Stato e gli altri TAR nelle diverse regioni d'Italia

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Da anni seguo molte cause al TAR e al Consiglio di Stato in questo ambito a difesa di privati, società ed enti pubblici. Mi sono occupato ad esempio di impugnare ordini di demolizione, dinieghi al rilascio di concessioni e/o autorizzazioni, provvedimenti negativi al termine di conferenze di servizi. Ho acquisito particolare esperienze nel difendere gruppi di cittadini che lamentano la mancata presa in carico degli obblighi di manutenzione da parte degli enti pubblici delle opere di urbanizzazione.


Diritto amministrativo

Fin dall'inizio ho incentrato la mia attività nel settore del diritto amministrativo; collaboro con la Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari e sono dottore di ricerca in diritto amministrativo. Ho diverse pubblicazioni in questa materia. Ho acquisito notevole esperienza avendo seguito numerose controversie davanti al TAR e al Consiglio di Stato.


Ricorso al TAR

La maggior parte delle cause che ho seguito nella mia attività riguarda controversie davanti al TAR e davanti al Consiglio di Stato. Grazie alla notevole esperienza maturata in questi anni, posso garantire una efficace assistenza non solo al TAR Sardegna ma anche presso gli altri Tribunali Amministrativi con sede nelle diverse città di Italia


Altre categorie:

Contratti, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Appalti pubblici, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Mobbing, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Locazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Convenzioni di lottizzazione

OBBLIGHI A CARICO DEL COMUNE

Ho assistito con esito positivo numerosi clienti che si lamentavano per la mancata presa in carico da parte del comune delle opere di urbanizzazione realizzate nell'ambito di una convenzione di lottizzazione. Ho seguito diverse vicende in diverse realtà della Sardegna.

Sentenza giudiziaria

Sentenza in tema di accertamento in conformità

Sentenza Tar Sardegna 24 giugno 2020, n. 371

Il Tar Sardegna ha accolto le mie difese e ha annullato il provvedimento con il quale il Comune ha rigettato la richiesta di permesso di costruire in accertamento di conformità per frazionamento da una a due unità immobiliari e realizzazione di nuove opere. In particolare il Giudice ha accolto il motivo di ricorso con il quale ho contestato l’insufficienza del contraddittorio procedimentale e, conseguentemente, della motivazione dell’atto finale, non avendo il Comune sufficientemente esaminato le controdeduzioni e l’ulteriore documentazione integrativa che aveva prodotto nel corso del procedimento il mio cliente.

Sentenza giudiziaria

Sentenz ain tema di decadenza del permesso di costruire ed escussione della polizza fideiussoria

Sentenza Tar Sardegna 13 febbraio 2020 n. 91

Con la sentenza in oggetto il Giudice ha accolto le mie difese e ha ritenuto del tutto legittimo l'operato della Amministrazione che ho difeso. In particolare, il Giudice ha rigettato il motivo di ricorso con il quale si contestava la mancata adozione, da parte del Comune, di un formale provvedimento di decadenza del permesso di costruire che, a dire del ricorrente, costituirebbe invece un necessario presupposto per determinare il venir meno degli effetti del titolo edilizio. il Tar infatti ha richiamatola giurisprudenza che riconosce - da tempo - la sussistenza del c.d. provvedimento amministrativo implicito, che si configura quando l’Amministrazione pur non adottando formalmente un provvedimento, ne determina univocamente i contenuti sostanziali come ha fatto nel caso in esame il mio Cliente.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Carlo Tack
Via Lanusei N. 29
Cagliari (CA)

Sede secondaria:
via Santa Tecla n. 4
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tack:

Contatta l'Avv. Tack per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy