Avvocato Carlo Tisato a Padova

Carlo Tisato

Avvocato civilista, mediatore, negoziatore, arbitro


Informazioni generali

Da oltre vent'anni, prima come collaboratore di studio e poi in proprio, mi occupo di contrattualistica e questioni attinenti al diritto civile in genere, acquisendo, nel corso degli anni, esperienza in particolare nel diritto immobiliare, eredità e successioni, gestioni e pianificazioni patrimoniali, condominio, locazioni, diritto dei trust e affidamento fiduciario, recupero del credito. Dal 2009 sono conciliatore/mediatore civile commerciale e ho ricoperto per oltre un decennio il ruolo di consigliere nell'Organismo di Mediazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Padova. Ho partecipato a numerose negoziazioni.

Esperienza


Diritto civile

L'attività del mio studio attiene il diritto civile ed offre sia consulenza ed assistenza nell'ambito della contrattualistica e dell'attività stragiudiziale, sia assistenza giudiziale nell'ambito del giudizio ordinario e di esecuzione e dei procedimenti speciali. Mi occupo di diritto dei trust e di affidamento fiduciario, ricoprendo ruoli di Guardiano e di Affidatario Fiduciario. Ho maturato una significativa esperienza nell'ambito della mediazione civile e commerciale, delle negoziazioni (sia assistite per la soluzione di controversie civili sia nell'ambito del business) e dell'arbitrato.


Eredità e successioni

E' una fase imprescindibile: è, quindi, auspicabile che venga previamente pianificata con attenzione, al fine di garantire il miglior passaggio generazionale e la miglior successione ai propri cari, oltre che per prevenire possibili effetti negativi e controversie tra gli eredi. Ho prestato assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in numerose controversie riguardanti la determinazione dell'asse ereditario, l'attribuzione delle quote spettanti, lo scioglimento di comunioni, il recupero di crediti ereditari.


Diritto di famiglia

La trattazione dei conflitti che interessano la coppia e la famiglia in genere, specie in presenza di figli minori, richiede, oltre alla preparazione giuridica, capacità di ascolto e di indirizzo al fine di soddisfare gli interessi rilevanti. La tutela del singolo e della famiglia richiede anche la disamina dei possibili rischi e delle strategie di protezione e pianificazione patrimoniale, mediate l'attuazione degli strumenti idonei.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Edilizia ed urbanistica, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Carlo Tisato
Via Umberto I N. 46
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tisato:

Contatta l'Avv. Tisato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy