Avvocato Carlomaria D'Alise a Napoli

Carlomaria D'Alise

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Carlomaria D'Alise, specializzato in diritto penale e in applicazione del modello previsto dal d.lgs. 231/01. Nominato cultore della materia in diritto processuale penale ed in cooperazione giudiziaria presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, sono estremamente appassionato del diritto penale in ogni sua forma. Offro un rapporto personale e diretto con la clientela, ed un inquadramento pratico del problema, cercando di essere sempre chiaro nel prospettare difficoltà e soluzioni.

Esperienza


Diritto penale

Ho seguito numerosi processi durante la mia carriera, relativi a casistiche di ogni tipo; si passa dagli infortuni - anche gravi - sul lavoro, a lesioni personali, stalking, bancarotta fraudolenta e documentale ed ogni altro tipo di reato contro il patrimonio, fornendo sempre un'assistenza puntuale e precisa.


Stalking e molestie

Avendo affrontato numerosi casi di stalking o in generale di molestie, ho acquisito competenze relative sia al trattamento del cliente, che necessita di un supporto umano oltre che legale qualora sia vittima, sia relative alla attenta disamina delle azioni compiute per un'attenta difesa.


Reati contro il patrimonio

Aver avuto la fortuna di avere un genitore commercialista mi ha permesso di acquisire numerosi strumenti di diritto tributario, che permettono una più agile comprensione di tutte le fattispecie relative ai reati contro il patrimonio. Ho affrontato alcuni casi di bancarotta, chiarendo quanto più possibile la situazione al giudice ed al PM.


Altre categorie:

Violenza, Discriminazione, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani.


Referenze

Titolo professionale

Cultore della materia in Diritto Processuale Penale e Cooperazione Giudiziaria

Università degli Studi di Napoli Federico II - 1/2022

Lo status di cultore della materia mi è stato concesso dalla Prof.ssa Fabiana Falato, in seguito ad una proficua collaborazione - che va avanti dal 2019 - con le cattedre facenti a Lei capo.

Speaker ad evento

I mezzi di ricerca della prova

Università degli Studi di Napoli Federico II - 11/2023

Incontro di studio relativo all'approfondimento dei mezzi di ricerca della prova nel processo penale, con particolare riguardo alla disciplina delle intercettazioni.

Lo studio

Carlomaria D'Alise
Via Generale Orsini, 46
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Alise:

Contatta l'Avv. D'Alise per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy