Avvocato Carlotta Berselli a Bologna

Carlotta Berselli

Avvocato esperto in diritto di famiglia, delle persone e dei minori


Informazioni generali

Mi sono laureata con lode all'Università di Bologna e sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 2001. Grazie ad una esperienza professionale più che ventennale e ad un costante aggiornamento garantisco competenza, professionalità e un'adeguata e puntuale informazione, sia in riferimento ai costi preventivabili per ogni attività di consulenza e assistenza richiesta, sia in riferimento alla fondatezza o meno delle ragioni esposte dal Cliente, indirizzandolo e consigliandolo al fine di ottenere la migliore tutela possibile.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, delle persone e dei minori. Materie non facili, come qualcuno potrebbe erroneamente pensare, che richiedono grande preparazione e continuo aggiornamento, sia per l'evoluzione costante della giurisprudenza che per le importanti novità legislative del settore. Inoltre si tratta di un ambito in cui il cliente è particolarmente coinvolto emotivamente, a differenza di altri settori, pertanto l'avvocato deve sapere non solo ascoltare ma anche supportare il cliente nei tanti momenti di difficoltà senza tuttavia farsi condizionare nella scelta della strategia più opportuna.


Separazione

Fornisco consulenza e assistenza nella risoluzione di tutti i conflitti familiari sia in ambito stragiudiziale, al fine del componimento consensuale della controversia, laddove ve ne siano i presupposti, che in quello giudiziale. Assisto coniugi, conviventi e parti di un unione civile. Mi occupo anche del recupero del credito nel caso di violazione degli obblighi di mantenimento. In caso di violenze e maltrattamenti in famiglia assisto la vittima nei procedimenti volti ad ottenere un ordine di protezione tra cui l'allontanamento del maltrattante dalla casa familiare.


Eredità e successioni

In questo campo ritengo che, laddove si possibile e ve ne siano le condizioni, sia molto vantaggioso ricercare un accordo con la controparte approfittando della mediazione obbligatoria che è condizione di procedibilità dell'azione giudiziaria, al fine di scongiurare conteziosi annosi e molto dispendiosi.


Altre categorie:

Affidamento, Tutela dei minori, Matrimonio, Divorzio, Gratuito patrocinio, Sfratto, Arbitrato, Recupero crediti, Pignoramento, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione dell'avvocato del minore nel processo civile minorile

Fondazione Forense Bolognese - 10/2018

Questa certificazione attesta la partecipazione al corso e il superamento dell'esame finale volto all'iscrizione nell'elenco dei difensori disponibili ad assumere incarichi di curatore speciale del minore nel processo civile minorile

Lo studio

Carlotta Berselli
Via Garibaldi 1
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Berselli:

Contatta l'Avv. Berselli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy