Carlotta Mingrino

Avvocato penalista




Informazioni generali

Mi occupo esclusivamente di diritto penale da diversi anni. In via principale, tratto casi di diritto penale c.d. nero. Reati associativi, sostanze stupefacenti, omicidio, violenza sulle donne e sui minori, reati contro il patrimonio e la persona. Collaboro ed affianco, inoltre, da numerosi anni vari studi penali, siti sia a Catania che a Riposto. Ricevo su appuntamento.

Esperienza


Diritto penale

Esperienza pluriennale esclusivamente in questa materia, con specializzazione in determinati ambiti del Diritto penale nero (più violento) nonché in tutti i settori ad esso collegati: responsabilità medica e degli enti collettivi, ritiro del porto d’armi e della patente di guida, diritto assicurativo e sinistri stradali. Opero su tutto il territorio nazionale, seguendo anche numerosi casi fuori dalla Sicilia.


Reati contro il patrimonio

Esperienza maturata in delitti di rapina, furto, estorsione, riciclaggio ed antiriclaggio.


Violenza

I reati violenti sono quelli che mi capitano più frequentemente sia presso lo studio di Catania che di Riposto. Trattasi, principalmente, di lesioni, omicidi, sinistri stradali. Ho una certa competenza anche nei reati contro i minori e la violenza di genere, avendo collaborato con studi specializzati in dette materie.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Antiriciclaggio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Privacy e GDPR, Diritto di famiglia, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato collaboratore - Studio legale Ronsivalle - La Rosa

Dal 2/2020 - lavoro attualmente qui

Collaboro ed affianco gli altri colleghi dello studio nelle cause più importanti, occupandomi esclusivamente degli aspetti penalistici ad esse collegate. Soprattutto, ho maturato esperienza in ambito di reati associativi e di sostanze stupefacenti.

Esperienza di lavoro

Collaboratore e consulente legale - Studio legale Iofrida

Dal 10/2022 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di cause esclusivamente penalistiche, affiancando i colleghi presso lo studio sito a Riposto. Ho maturato anche esperienza nel diritto amministrativo legati al ritiro del porto d’armi ed al ritiro della patente di guida. Qui mi sto specializzando nei reati violenti contro i minori e di genere.

Esperienza di lavoro

Consulente legale e collaboratore - Studio legale Murgo-Liuzzo

Dal 4/2018 al 2/2020

Ho collaborato in questo studio nell’ambito prettamente penalistico, affiancando tutti i colleghi dello studio e maturando una minima esperienza anche in altri settori tra i quali quelli amministrativo, civilistico e nella tutela dei minori. Ho anche affrontato cause di diritto di famiglia ed esecuzione mobiliare ed immobiliare.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Carlotta Mingrino
Via Francesco Riso 42
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mingrino:

Contatta l'Avv. Mingrino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy