Avvocato Carmela Salvo a Roma

Carmela Salvo

Avvocato civilista esperto in diritto di famiglia e tutela dei marchi d'impresa


Informazioni generali

L'Avv. Carmela Salvo svolge la libera professione da oltre 27 anni nel campo del diritto civile in generale. Per passione ha maturato, in particolare, esperienza nell'ambito delle separazioni e divorzi, sia consensuali che giudiziali, della tutela giudiziale, stragiudiziale e amministrativa dei marchi sia in ambito nazionale che internazionale e della responsabilità medica. Dal 2018 è abilitata al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Esperienza


Mediazione

Spesso consiglio ai miei assistiti di percorrere la strada della mediazione anche quando non è obbligatoria perchè credo molto nei sistemi di ADR. Ho risolto brillantemente in questa sede soprattutto contenziosi in materia di eredità e successioni.


Diritto civile

La mia competenza civilistica è ad ampio spettro, nel senso che mi sono sempre occupata di aree diverse, approcciando anche ad ambiti nuovi con metodo di studio, impegno e dedizione. Spazio dal diritto di famiglia, a quello delle successioni e divisioni ereditarie, alla tutela dei marchi d'impresa, alla responsabilità medica, al recupero crediti, alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, ai diritti reali, con competenza giudiziale e stragiudiziale.


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia è la mia passione. Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, delle separazioni e divorzi e delle famiglie di fatto, con particolare attenzione all'affidamento dei figli e delle questioni patrimoniali. L'approccio iniziale è sempre quello di percorrere la strada consensuale anche mediante la negoziazione assistita, ma quando l'accordo non si raggiunge, do il massimo in sede giudiziale. In quanto divorziata e madre di tre figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari e della crisi coniuigale non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Altre categorie:

Marchi, Eredità e successioni, Separazione, Malasanità e responsabilità medica, Diritto immobiliare, Recupero crediti, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Matrimonio, Contratti, Pignoramento, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Cassazione, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni, Divorzio.


Referenze

Lo studio

Carmela Salvo
Via Cola Di Rienzo, 180
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Salvo:

Contatta l'Avv. Salvo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy