Avvocato Carmelo Toro a Noto

Carmelo Toro

Avvocato in Sicilia


Informazioni generali

Titolare dal 2013 di uno studio legale attivo nei settori del diritto civile, giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento al diritto commerciale e delle imprese; fallimentare; real estate; codice del consumo; diritto tributario; diritto del lavoro. Ho una formazione classica ma un approccio dinamico, proteso all'elaborazione ragionata di soluzioni"su misura"delle specifiche esigenze del cliente.Negli anni, ho consolidato un rapporto di vera fiducia con i miei Assistiti-persone, imprese, Enti-avvalendomi altresì di una rete di professionisti al servizio delle concrete esigenze dei miei casi.Attivo anche a Catania e Roma

Esperienza


Recupero crediti

Esperienza decennale nell'intera procedura del recupero del credito, dalla lettera di messa in mora all'eventuale assegnazione del bene in sede di pignoramento. Offro assistenza globale per l'intera fase di recupero del credito, sempre a seguito di una attenta analisi delle reali e concrete possibilità di ottenere la soddisfazione del cliente. Considero infatti un dovere informare sempre il cliente circa i tempi, i modi, i costi e sulla solvibilità (attuale e nel medio periodo) della parte debitrice, avvalendomi all'uopo di una divisione investigativa a ciò deputata.


Diritto tributario

Esperienza solida nell'assistenza al cittadino-contribunete a fronte di tutte le iniziative dell'Agente della Riscossione. Dall'istanza di accesso atti all'istanza di sospensione della procedura (anche in fase esecutiva) agli eventuali ricorsi in C.T.P. (oggi U.T.C.) e C.T.R., ai ricorsi in sede civile anche d'urgenza, a tutela del diritto del cittadino contribuente a un giusto esercizio del proprio diritto di difesa, costituzionalmente garantito dall'art. 24 della Costituzione ma spesso violato.


Diritto civile

Sono un attento studioso del diritto civile sostanziale e processuale, con particolare riferimento ai riti alternativi (A.D.R.) e a tutte le soluzioni processuali che la riforma "Cartabia" consente di adottare, nell'interesse supremo del cliente e a seguito di attenta analisi del caso concreto, anche comparata con gli aspetti tecnici e le concrete circostanze presenti. Ricorro alla giurisdizione come extrema ratio, convinto che occorra tentare sempre il componimento stragiudiziale di ogni controversia.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Tutela del consumatore, Divorzio, Separazione, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Industria dell'intrattenimento, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato senior - O.L.F. LEGAL Studio legale in Roma e Losanna

Dal 1/2021 al 1/2023

Nei settori di mia competenza, collaboro come avvocato senior con lo studio legale internazionale "OLF LEGAL" con sede in Roma e Losanna.

Esperienza di lavoro

Fondatore e titolare - Studio legale Toro

Dal 1/2013 - lavoro attualmente qui

Assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, a persone e imprese nei settori del diritto civile, commerciale, commerciale, societario, tributario e del lavoro

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Catania - 2/2009

Laurea in Diritto Medievale e Moderno (già Storia del Diritto Italiano), tesi sperimentale dal titolo "Ricerche su Mariano D'Amelio"

Lo studio

Carmelo Toro
49, Via Amerigo Vespucci
Noto (SR)

Sede secondaria:
239, Via Francesco Crispi
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Toro:

Contatta l'Avv. Toro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy