Avvocato Carmen Covelli a Roma

Carmen Covelli

Avvocato immigrazionista


Informazioni generali

L'avv. Covelli opera da anni principalmente nel settore dell'immigrazione, fornendo assistenza legale ai cittadini extra UE che necessitano di regolarizzare la propria posizione amministrativa attraverso il rilascio del permesso di soggiorno, ovvero a coloro che desiderano acquisire lo status di cittadino italiano per naturalizzazione, per residenza o per discendenza. Lo studio da anni segue numerosi casi concernenti la richiesta di protezione internazionale sia per quanto attiene la procedura amministrativa sia per l'eventuale contenzioso. Lo studio si avvale della collaborazione di diversi mediatori linguistici.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Per sei anni quale consulente presso lo Sportello Unico per l'Immigrazione di Roma ho avuto modo di approfondire le principali questioni inerenti le procedure prefettizie. In particolare, ho fornito un supporto legale al personale impiegato nelle procedure di sanatoria e di ricongiungimenti familiari. Attraverso tale esperienza professionale, ho maturato una particolare competenza nella gestione delle pratiche non solo di competenza della Prefettura, ma anche di quelle trattate da altre amministrazioni coinvolte, quali a titolo esemplificativo l'Ispettorato del Lavoro, la Questura e l'INPS.


Diritti umani

Lo studio si occupa da anni del delicato tema della protezione internazionale e di tutte le questioni connesse. Al fine di assistere al meglio il richiedente la tutela, lo stesso si avvale di mediatori linguistici che conoscono la cultura del paese di origine, nonché il suo assetto socio-politico e le criticità ambientali, e che pertanto detengono gli strumenti per evidenziare la drammaticità della persecuzione eventualmente subita dal richiedente e i rischi legati al suo rientro coattivo in patria.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Carmen Covelli
Via Baldo Degli Ubaldi 190
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Covelli:

Contatta l'Avv. Covelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy