L'avv. Covelli opera da anni principalmente nel settore dell'immigrazione, fornendo assistenza legale ai cittadini extra UE che necessitano di regolarizzare la propria posizione amministrativa attraverso il rilascio del permesso di soggiorno, ovvero a coloro che desiderano acquisire lo status di cittadino italiano per naturalizzazione, per residenza o per discendenza. Lo studio, da anni, segue numerosi casi concernenti la richiesta di protezione internazionale, sia per quanto attiene la procedura amministrativa sia per l'eventuale contenzioso. Lo studio si avvale della collaborazione di diversi mediatori linguistici.
Lo Studio svolge attività giudiziale e stragiudiziale, anche nel contesto di procedure di negoziazione assistita, in tutte le questioni che complicano le dinamiche familiari, dedicando particolare attenzione alla tutela dei minori.
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza ai conviventi di fatto al fine di illustrare gli strumenti offerti dalla normativa in materia, con la possibilità di redigere i c.d. contratti di convivenza ex art. 1, comma 50, l. 76/2016, al fine di consentire ai conviventi di fatto registrati di regolamentare i rapporti patrimoniali relativi alla loro vita in comune.
La decisione di addivenire ad una separazione personale dal coniuge è sintomo di un momento patologico in cui il proprio matrimonio versa ed è una fase molto delicata, ove ci si trova a dover dipanare numerose questioni. Lo Studio si occupa di curare tutte le incombenze, che conducono dapprima alla separazione e, poi, al divorzio, cercando di offrire un'assistenza legale propositiva e distesa, al fine di accompagnare la coppia che si separa ad assumere accordi equi e diminuire, ove possibile, la conflittualità tra i coniugi.
Divorzio, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione.
Carmen Covelli
Via Baldo Degli Ubaldi 190
Roma (RM)