Carmen La Barbera

Avvocato del Lavoro, Matrimonialista e divorzista




Informazioni generali

Lo Studio Legale dell’Avvocato Carmen La Barbera ad Enna, da sempre presente nella gestione di pratiche connesse al Diritto del Lavoro, Separazioni, Infortunistica Stradale, Successioni, Locazioni e Comodati, Responsabilità Sanitaria e Diritto di Famiglia.Lo Studio Legale dell’Avvocato Carmen La Barbera ad Enna, da sempre presente nella gestione di pratiche connesse al Diritto del Lavoro, Separazioni, Infortunistica Stradale, Successioni, Locazioni e Comodati, Responsabilità Sanitaria e Diritto di Famiglia.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia in senso oggettivo è quel settore del diritto privato che disciplina i rapporti familiari nella loro accezione più ampia, trattando questioni attinenti ai rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità. Lo Studio Legale dell’Avvocato Carmen La Barbera offre assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche attinenti al diritto di famiglia (separazione, divorzio, affidamento, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, questioni ereditarie ecc.).


Eredità e successioni

Lo Studio Legale La Barbera offre servizio nell’ambito del diritto successorio, regolando le modalità in cui uno o più soggetti (gli eredi) subentrano al defunto nella titolarità di un patrimonio o di singoli diritti patrimoniali. Il trasferimento del patrimonio per causa di morte, come disciplinato dal codice civile, può avvenire per successione legittima o per successione testamentaria.Lo Studio Legale La Barbera, fornisce assistenza per l’esame e/o la redazione di contratti. Fornire al Cliente elementi per la corretta interpretazione del contratto in modo da evitare errori nell’esecuzione de


Diritto del lavoro

Lo Studio opera su tutto il Territorio Nazionale, grazie all’enorme rete di collaborazioni sviluppate negli anni. Il Diritto del Lavoro può essere definito come il complesso di norme che disciplinano il rapporto di lavoro e che tutelano oltre che l’interesse economico, anche la libertà, la dignità e la personalità del lavoratore. Queste norme si applicano al rapporto di lavoro subordinato in quanto, storicamente, in tale tipo di lavoro esiste una rilevante disparità tra le parti, che determina l’esigenza di tutelare la parte debole, cioè il lavoratore.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Divorzio, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Carmen La Barbera
Via Trapani 4
Enna (EN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. La Barbera:

Contatta l'Avv. La Barbera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy